Home Notizie Amici 15 | Daytime | Puntata 16 dicembre 2015

Amici 15 | Daytime | Puntata 16 dicembre 2015

Amici 15 | La puntata del 16 dicembre 2015.

pubblicato 16 Dicembre 2015 aggiornato 9 Novembre 2020 18:08

  • 13:53

    Inizio trasmissione. La puntata inizia con il sommario a cura dei due conduttori, Stefano De Martino e Marcello Sacchetta. Successivamente, vediamo Elodie a lezione con Alex Braga. Elodie: “Oggi non mi sopporto, non mi piace niente di me”.

  • 13:56

    Braga ad Elodie: “Le ascolti le opinioni degli altri”. Elodie: “Le ascolto ma non sempre! Dipende dall’opinione che ho degli altri”. Braga: “Nel tuo caso, c’è un potenziale che non viene fuori…”. Elodie: “In un mese, ho fatto uscire qualcosa di me e per me è tantissimo”. Braga: “Sei ancora un po’ appannata”. Elodie: “Io sono così”. Braga: “Bisogna lavorare sui propri difetti”.

  • 13:59

    Braga ad Elodie: “E’ inaccettabile sentirti dire “Io sono così e non cambio”. Non vuoi lavorare su te stessa”. Elodie è indispettita: “Non capisco come lei possa dare una definizione di una persona in così poco tempo. In questo momento, non stiamo comunicando. Abbiamo fatto un discorso senza senso”.

  • 14:02

    Elodie inizia a cantare Anima fragile di Vasco Rossi. Braga a Elodie: “Non è vero che noi due non ci capiamo. Non giocare a nascondino con me. Sono qui per aiutarti. Questi sono i miei metodi. Se non ti piacciono, mi dispiace”. Elodie, in sala relax, parla del suo scontro con Braga: “Evidentemente sono fragile, non mi sta bene niente”.

  • 14:05

    I ballerini si riscaldano per una lezione con Alessandra Celentano. La lezione ha inizio: alcuni ballerini non nascondono la loro perplessità davanti ad alcuni termini tecnici utilizzati dall’insegnante. La Celentano consegna ai ragazzi un promemoria d’aiuto per le interrogazioni. I ballerini iniziano a ripassare.

  • 14:08

    I ragazzi ripassano in gruppo e si aiutano. Alessandra Celentano ritorna in sala prove e inizia l’interrogazione generale. La prima risposta di Andreas provoca nell’insegnante un po’ di ilarità.

  • 14:11

    Dopo la teoria, si passa alla pratica. Paolo strappa un complimento all’insegnante. Alessio, invece, è un po’ in crisi. La situazione generale, però, è insufficiente. La Celentano promette ai ballerini qualche dispensa in più. Passiamo a Joshua che sostiene una lezione con Rudy Zerbi.

  • 14:14

    Joshua: “Sono venuto qui per scoprire la mia anima. Di solito, scrivo canzoni tristi d’amore acustiche”. Joshua inizia a provare You will never know di Imany. Zerbi: “Non perdere quello che ti ha portato qui dentro. Sei troppo terrorizzato. Liberati”. Passiamo ad Alessio, a lezione con Natalia Titova.

  • 14:17

    Natalia Titova ha assegnato un paso doble ad Alessio. L’insegnante gli ha portato le scarpe e Alessio è molto contento. Alessio inizia a lavorare sul pezzo ma inavvertitamente rompe il tacco ad una scarpa. Titova: “Porta bene!”.

  • 14:20

    La lezione di Alessio prosegue. Natalia Titova è soddisfatta. Alessio ritorna in sala relax e mostra con fierezza la scarpa con il tacco rotto.

  • 14:23

    I cantanti affrontano una lezione tecnica con Grazia Di Michele. Anche in questo caso, i cantanti non sono molto preparati.

  • 14:26

    La lezione e l’interrogazione di Grazia Di Michele prosegue. Di Michele: “Se noi capiamo come siamo fatti, questa cosa vi servirà quando dovrete cantare in movimento. Vedetevi i musical”.

  • 14:29

    Veronica Peparini ha assegnato ai ballerini una prova in comune. L’insegnante verifica la preparazione di Gabriele, Luca, Alessio, Paolo e Andreas e corregge i loro errori. Dopo un’ora, la Peparini ritorna in sala prove.

  • 14:32

    La Peparini è soddisfatta da Alessio. Paolo, invece, ha qualche problema di espressività. Anche Luca soddisfa l’insegnante. Riguardo Michele, invece, secondo la Peparini, il ballerino si nasconde dietro la coreografia.

  • 14:35

    Su Andreas, Veronica Peparini è moderatamente soddisfatta. Alessio prende la parola: “Non riesco a mettere sensualità in questo pezzo. Avverto più sofferenza”. Peparini: “Sofferenza e sensualità insieme va bene”. Passiamo da Alex Braga che si reca dai cantanti con una provocazione.

  • 14:38

    Braga: “Sta a voi far scaturire la provocazione giusta…”. Braga ha in mente un’esibizione concettuale con una canzone di Natale, White Christmas, cantata però in arabo. I cantanti accettano la performance e ricevono il foglio con il testo in arabo.

  • 14:41

    La prima lettura in arabo è soddisfacente. Braga: “Buon lavoro. A questa cosa, tengo davvero tanto”. Subito dopo, Marcello ha una comunicazione per i ragazzi: uno di loro potrà duettare con un artista famoso. La puntata di oggi termina qui.

Amici è il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, giunto alla 15esima edizione.

Su Real Time, dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 13:50, va in onda la striscia pomeridiana di Amici 15, dedicata alla vita nella scuola dei 21 nuovi allievi di quest’edizione del talent show in onda su Canale 5.

Amici 15 | Gli allievi

Gli allievi della 15esima edizione di Amici, al momento, sono i seguenti:

– Cristiano Cosa, Luca D’Arbenzio, Elodie Di Patrizi, Lele Esposito, Chiara Grispo, Sergio Sylvestre, Yvonne Tocci, Nick Zaramella, La Rua (Daniele Incicco, Willian D’angelo, Nacor Fischetti, Davide Fioravanti, Alessandro Mariani, Matteo Grandoni), i Raft (Matteo Spadavecchia, Giorgio Bruno, Corrado Murolo, Armando Raft) e Joshua Jack sono i cantanti;

– Paolo Borbonaglia, Gabriele Esposito, Luca Favilla e Benedetta Orlandini, Alessio La Padula, Michele Lanzeroti, Andreas Muller, Gessica Taghetti sono i ballerini.

Amici 15 | Il corpo insegnanti

Il corpo insegnanti di Amici 15 è composto da:

– Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Alex Braga, Marco Maccarini e Fabrizio Moro, per quanto riguarda il canto;

– Alessandra Celentano, Garrison, Veronica Peparini, Kladi Kadiu e Natalia Titova, per quanto concerne la danza.

Amici 15 | Dove vederlo

Amici 15 va in onda su Real Time, a partire dalle ore 13:50, ogni giorno dal lunedì al venerdì.

La puntata e i video riguardanti la vita nella scuola dei nuovi allievi sono disponibili anche sul sito Witty Tv e sul sito ufficiale di Real Time.

Amici 15 | Second Screen

Il sito ufficiale di Maria De Filippi ha una sezione dedicata al talent show Amici.

Amici ha una sezione dedicata anche nel sito ufficiale di Real Time.

Su Facebook, la pagina ufficiale è Amici di Maria De Filippi.

Su Twitter, l’account ufficiale del programma è @AmiciUfficiale. La puntata si può commentare in diretta con l’hashtag #AmiciUfficiale.

Per chi vuole seguire il programma in liveblogging, infine, la puntata di oggi sarà disponibile in tempo reale su SoundsBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 13:50.

Notizie