Home Fedez Orietta Berti: “Mi piacerebbe duettare con Fedez… nudo”

Orietta Berti: “Mi piacerebbe duettare con Fedez… nudo”

Orietta Berti non vuole tornare a Sanremo né fare un talent come giurata. Ma “sogna” un duetto con Fedez.

pubblicato 14 Dicembre 2015 aggiornato 16 Ottobre 2020 14:47

Del ritorno di Orietta Berti per festeggiare i cinquant’anni di musica (e pure le nozze d’oro con il marito Osvaldo) ve ne avevamo già parlato qui. L’Usignolo di Carviago è tornata sul mercato con un cofanetto composto da cinque dischi ed intitolato Dietro un grande amore. “Questo disco mi sta dando tante soddisfazioni – racconta la cantante ad Alessandra Menzani sul quotidiano Libero – Contiene anche una lettera di Renato Carosone che voleva che cantassi in napoletano. Lo faccio con T’aspetto e nove, una canzone triste, e lui non lo era”.

Oltre a questa “chicca”, il disco contiene i suoi più grandi successi, le canzoni napoletane e pure un inedito. “I miei fan su Facebook mi chiedono come mai non abbia portato Dentro un grande amore a Sanremo“. In effetti non ci sarà neppure quest’anno (l’ultima partecipazione risale al 1992). “La canzone è inedita, ma è già stata cantata in pubblico, fra amici. Se qualcuno per caso l’ha ripresa con il telefonino e io fossi andata a Sanremo? Sarebbe successo uno scandalo. Sono contenta lo stesso”.

E rivela che lo scorso anno avrebbe dovuto partecipare al Festival… con la canzone de Il Volo: “Lavoro a questo cofanetto da un anno e mezzo. Tra le canzoni c’era Grande Amore. Per la tv io e Il Volo abbiamo lo stesso manager, mi disse che Carlo Conti mi voleva a Sanremo, ma non volevo; mi chiese se gli potevo lasciare la canzone, e quando seppi che l’avrebbero cantata i tre ragazzi ero felicissima: ‘Vinceranno loro’, gli dissi”. Così è stato.

La Berti non conta di tornare a Sanremo. Né come ospite (“Di solito a febbraio sono a Los Angeles, ci vado due volte all’anno”), né in gara (“La votazione con i telefonini è rischiosa, la fanno i ragazzini. Se ci fossero i cantanti della mia generazione andrei, ma così da sola…”). E neppure i talent sono fra i suoi progetti futuri: “Il giudice in un talent l’ho fatto, tre anni fa, con i bambini di Ti lascio una canzone. (Non guardo) né AmiciX Factor, anche se non è bello da dire. Più che i talent mi piacciono i documentari su qualche big del passato”. Però farebbe un duetto con Fedez: “Io canto, lui parla, che problema c’è? Fedez è un bel ragazzo. Potrebbe andare in giro nudo tanti tatuaggi ha”.

FedezNotizie