Alla fine è sì, i Led Zeppelin partono in tour

Ebbene sì, dopo il concerto di Londra dello scorso dicembre avevamo sperato in molti in una ripresa di attività su larga scala dei Led Zeppelin. Speranza smorzata da Robert Plant qualche tempo fa. Ora però sembra aver di nuovo cambiato idea, magari anche grazie alle pressanti richieste provenienti da ogni parte.E’ David Coverdale, leader dei

di dodo

Ebbene sì, dopo il concerto di Londra dello scorso dicembre avevamo sperato in molti in una ripresa di attività su larga scala dei Led Zeppelin. Speranza smorzata da Robert Plant qualche tempo fa. Ora però sembra aver di nuovo cambiato idea, magari anche grazie alle pressanti richieste provenienti da ogni parte.

E’ David Coverdale, leader dei Whitesnake, che in un’intervista al Sunday Mirror dà la cosa per sicura. E spera ardentemente che il suo gruppo possa unirsi al giro, per aprire le esibizioni dei colossi del rock. Così Coverdale:

“Mi aspetto da un momento all’altro una telefonata da Jimmy (Page, il chitarrista) che chieda ai Whitesnake di fare da gruppo d’apertura per il tour mondiale degli Zeppelin.
Se lo farò? Puoi scommetterci. Vale miliardi. A differenza dell’ennesimo tour degli Stones, per il quale bisogna tirar fuori le sedie a rotelle, un tour dei Led Zeppelin sarebbe incredibile”.


Saranno contenti i fans dei Rolling Stones… Di sicuro questa notizia farà saltare di gioia molta gente in tutto il mondo. Quando potrebbe partire il tour? Quasi sicuramente verso la fine dell’anno o all’inizio del 2009.

Di video amatoriali della reunion ne è pieno youtube (anche se la qualità, ovviamente, scarseggia). Qui sotto però vi proponiamo il breve special della BBC sul concerto di Londra con qualche piccola ripresa live, giusto per stuzzicare un po’ la voglia, se non fosse già abbastanza grande di suo.

Video | Led Zeppelin – London 10/12/07 – BBC News