Home Francesco Renga Anteprima – Madre Terra dei Tazenda con Francesco Renga

Anteprima – Madre Terra dei Tazenda con Francesco Renga

Con “Vida”, l’album del loro rientro in grande stile dopo la tragica scomparsa del cantante Andrea Parodi, hanno sbancato le classifiche di vendita. E noi di Soundsblog ne avevamo tessuto le lodi. Ebbene, i Tazenda tornano nei negozi il 26 maggio con “Madre Terra”, il nuovo album. E come nel caso di “vida”, il singolo

pubblicato 14 Maggio 2008 aggiornato 20 Febbraio 2021 13:34

Con “Vida”, l’album del loro rientro in grande stile dopo la tragica scomparsa del cantante Andrea Parodi, hanno sbancato le classifiche di vendita. E noi di Soundsblog ne avevamo tessuto le lodi. Ebbene, i Tazenda tornano nei negozi il 26 maggio con “Madre Terra”, il nuovo album.

E come nel caso di “vida”, il singolo di lancio fu il duetto con Eros Ramazzotti, stavolta il nuovo cantante del gruppo Beppe Dettori, duetta con Francesco Renga nella canzone che dà il titolo al lavoro. E’disponibile in rete un frammento di questa canzone. L’anteprima di trenta secondi la trovate su Dammispazio.com

Intanto, aspettando il nuovo lavoro, c’è di che sbizzarrirsi. Sul sito dei Tazenda c’è una sezione con le traduzioni delle loro canzoni dal sardo, che trovate qui, mentre gli ammiratori del nuovo cantante Dettori hanno creato un myspace con tutte le sue esibizioni soliste e non. Affollato anche l’altro myspace, quello del gruppo.

E per chi non ricordasse Andrea Parodi, sotto vi propongo l’esibizione a Sanremo, nel 1992, con una canzone firmata in parte da Fabrizio De Andrè.

Francesco RengaNotizie