Home Federica Fornabaio, Christmas tales è il suo album natalizio: tracklist

Federica Fornabaio, Christmas tales è il suo album natalizio: tracklist

Federica Fornabaio, Christmas Tales è il suo ep di Natale.

pubblicato 12 Dicembre 2015 aggiornato 28 Agosto 2020 23:17

Federica Fornabaio compositrice, allieva di Ludovico Einaudi e entrata nella ‘storia’ come la direttrice d’orchestra più giovane del Festival di Sanremo (ha partecipato due volte, la prima a 23 anni, portando alla vittoria sia Arisa che Marco Carta) – con il suo pianoforte ha deciso di rivisitare la tradizione proponendo un disco di brani natalizi. E’ uscito il 4 dicembre, infatti, l’ep Christmas Tales.

Il disco contiene tre brani. Due sono grandi classici del periodo di Natale ovvero “le colonne sonore hanno descritto le emozioni del film più bello che abbia mai visto, la mia vita”: Silent Night e Metty Christmas Mr. Lawrence. A questi è stato aggiunto il brano inedito, scritto e composto dalla Fornabaio, intitolato La notte delle Campane, un brano che richiama le atmosfere della famosissima Jingle Bells. “Ho intrapreso tante strade – racconta – questo è un nuovo progetto che mi ha permesso di sperimentare. Ostentando quasi una posizione fetale, ho scelto questa copertina per recuperare il primordiale senso del Natale, la nascita di Cristo, ma con i due pacchetti regalo che sono i piccoli doni che sono contenuti nell’album”.

Il disco – prosegue la ventinovenne pugliese su Facebook – “purtroppo non è distribuito su supporto fisico, non esiste cioè in distribuzione un cd nel formato standard come lo conosciamo, è disponibile solo il download in mp3, quindi acquistabile solo nei negozi on line con un semplice e rapido click su iTunes, Google Play, Amazon, Spotify o Deezer. E’ davvero ovunque”. Ed il prezzo è davvero modico: “solo” 2,97€.

Intanto il prossimo 31 gennaio Federica Fornabaio terrà un concerto all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Sarà l’occasione per presentare in anteprima il suo nuovo spettacolo live. Il concerto, infatti, unirà le composizioni originali della Fornabaio (sia quelle pubblicate nel suo primo omonimo album, sia quelle legate agli importanti lavori cinematografici con cui ha collaborato) ad alcune popolari colonne sonore che l’hanno ispirata e influenzata. I biglietti sono già in vendita su TicketOne.