Home Notizie Amici 15 | Daytime | Puntata 8 dicembre 2015

Amici 15 | Daytime | Puntata 8 dicembre 2015

Amici 15 | La puntata dell’8 dicembre 2015.

pubblicato 8 Dicembre 2015 aggiornato 9 Novembre 2020 18:09

  • 14:06

    Inizio trasmissione. La puntata inizia con gli esiti dell’esame di Floriana. La cantante viene proposta per l’eliminazione. Floriana: “Non vedo perché non dovrei rimanere nella scuola per migliorare. Io mi sento migliorata da quando sono qui”.

  • 14:09

    L’esame di Floriana continua. La cantante esegue Price tag su richiesta degli insegnanti. Marco Maccarini ha notato delle imprecisioni. Zerbi: “Stai facendo fatica a far uscire fuori quello che hai fatto uscire fuori durante i casting”. Floriana: “Mi fa rabbia”.

  • 14:12

    Floriana: “Da adesso in poi darò il 300%”. Zerbi è favorevole all’eliminazione: “Non vedo un miglioramento”. Gli insegnanti lasciano lo studio e poi vi ritornano. Floriana avrà un’altra possibilità e rimarrà nella scuola.

  • 14:15

    Moro: “Non mi convinci artisticamente ma la tua reazione mi è piaciuta”. Maccarini: “Bentornata”. Floriana: “Non ve ne pentirete”. Gli altri allievi la accolgono in sala relax tra gli applausi. Passiamo a Daniela che si trova a lezione da Kledi. Kledi è duro con Daniela: “Ho sperato che i tuoi compagni non ti schierassero sabato. Non si vedono i risultati. Non siamo sulla buona strada”.

  • 14:18

    Daniela: “C’è una parte di me che non viene fuori”. Kledi: “Devi osare”. Durante il ripasso veloce del pezzo, Kledi esprime le sue perplessità: “Usa la tua rabbia per migliorare”. Kledi nota qualche progresso ma non è soddisfatto: “Non possiamo fare una cosa bene e tre cose male”. Daniela: “Ho un’idea di femminilità che viene fuori poco per volta”. Kledi: “Siamo alla quarta settimana di scuola…”.

  • 14:21

    Kledi a Daniela: “Devi cambiare il tuo pensiero, non so più come aiutarti”. Durante la prova, Kledi si arrabbia molto e sottolinea tutti i difetti di Daniela. Dopo qualche prova, Kledi nota dei miglioramenti ma Daniela ha una reazione nervosa: “Non voglio migliorare solo se vengo spronata da qualcuno…”. Kledi: “Sei determinata ma l’insieme è fatto di tante cose. Devi sbloccarti. E’ una questione tua…”.

  • 14:24

    Dopo Floriana, è arrivato il momento dell’esame di Yvonne. La prima canzone è L’amore si odia ma la sua esibizione viene interrotta subito da Zerbi. Gli altri allievi stanno guardando il suo esame e notano che Yvonne sta avendo delle difficoltà. Yvonne canta Sexed up ma anche in questo caso viene fermata subito.

  • 14:27

    Yvonne ha cantato due brani a lei congeniali. Braga, quindi, le chiede un brano “scomodo” ma Yvonne non sa rispondere. Questa “non risposta” infastidisce il corpo docenti. Gli insegnanti sono delusi dal bagaglio musicale di Yvonne poco soddisfacente tranne Maccarini: “Apprezzo la tua sincerità”. Maccarini, però, aggiunge: “Hai sempre qualche giustificazione da dare…”.

  • 14:30

    Zerbi: “Il tuo esame non è stato brillante. Non hai convinto noi e nemmeno i tuoi compagni”. Secondo Gessica, Yvonne è una ragazza che parla troppo. Yvonne, in studio, prova a convincere i docenti. Zerbi: “Oggi è stato un disastro totale”.

  • 14:33

    Zerbi: “Quella sfumatura che ho visto ai casting non riesco a togliermela dalla testa…”. Yvonne, quindi, rimane. Elodie è dura: “Yvonne è una deficiente, deve stare zitta, deve imparare e non deve ridere”. Yvonne, in sala relax, si scontra con Gessica e con Antonio dei Metrò. Antonio: “Hai un atteggiamento sbagliato”.

  • 14:36

    Yvonne ed Elodie hanno un confronto acceso. Elodie: “Perché fingi di essere rilassata? Che ca*zo ti ridi! Sembra che non te ne frega un caz*o!”. Yvonne inizia a piangere. Elodie: “Un pianto ti fa bene”. Elodie, poco dopo, parla con Yvonne con maggiore calma: “Devi superare questo blocco. Sei brava”. Yvonne si confida con Sergio: “Non so che strada prendere”.

  • 14:39

    Sergio si propone per aiutare Yvonne. La cantante, però, sembra che non voglia accettare aiuti dagli altri ma poco dopo si scioglie e abbraccia Sergio. Passiamo a Luca e Benedetta, a lezione da Natalia Titova. Titova a Luca: “Devi convincere te stesso. Fatti scegliere”. Le prove hanno inizio. Luca conosce la ballerina che sostituirà Benedetta, infortunata.

  • 14:42

    Subito dopo, Kledi incontra Michele a lezione e gli fa un po’ di complimenti: “Mi sei piaciuto, pensavo peggio…”. Kledi vuole testare altri tipi di movimenti con Michele. Kledi invita il ballerino a parlare e a sfogarsi se c’è bisogno.

  • 14:45

    Kledi a Michele: “Non devi aver timore di parlare e di rispondere. L’emozione parte dalla testa”. Michele prepara una coreografia su Sally di Fiorella Mannoia. Michele: “Io penso molto prima di parlare”. I cantanti, poco dopo, ricevono le assegnazioni dei loro brani.

  • 14:48

    Sergio riceve Fallin’ di Alicia Keys e inizia a ridere dalla soddisfazione. Floriana riceve Blank space di Taylor Swift e non è soddisfatta: “Non posso rimanere nella scuola con brani come questo. Io non sono questo. Non sono io. Voglio perdere con un brano più mio. Questo brano non lo posso fare”. Floriana va in bagno a piangere.

  • 14:51

    Floriana vuole cantare dei brani jazz-blues. Garrison, invece, ha preparato un’altra coreografia in comune per Daniela e Gessica, un passo a due su Roma-Bangkok. Garrison: “Voglio due primedonne”. Daniela e Gessica iniziano a lavorare: Daniela ha difficoltà a salire in piedi sulla schiena di Stefano De Martino.

  • 14:54

    Garrison a Gessica: “In questo pezzo, non devi fare la vamp”. Anche Gessica ha difficoltà nella parte del salto sulla schiena. Garrison alle due ballerine: “Cercare la leggerezza e la morbidezza. Non voglio vedere due wrestler”. La puntata di oggi termina qui.

Amici è il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, giunto alla 15esima edizione.

Su Real Time, dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 13:45, va in onda la striscia pomeridiana di Amici 15, dedicata alla vita nella scuola dei 21 nuovi allievi di quest’edizione del talent show in onda su Canale 5.

Amici 15 | Gli allievi

Gli allievi della 15esima edizione di Amici, al momento, sono i seguenti:

– gli Aula 39 (Manuel Santo Botrugno, Agostino Acquaviva, Luca Tosoni e Giovanni Sedita), Cristiano Cosa, Luca D’Arbenzio, Elodie Di Patrizi, Lele Esposito, Chiara Grispo, Floriana Poma, Sergio Sylvestre, Yvonne Tocci, Nick Zaramella, La Rua (Daniele Incicco, Willian D’angelo, Nacor Fischetti, Davide Fioravanti, Alessandro Mariani, Matteo Grandoni), i Metrò (Antonio Sorrentino, Marco Fiorenza, Luigi Tarquini, Federico Fontana) e i Raft (Matteo Spadavecchia, Giorgio Bruno, Corrado Murolo, Armando Raft) sono i cantanti;

– Paolo Borbonaglia, Gabriele Esposito, Luca Favilla e Benedetta Orlandini, Alessio La Padula, Michele Lanzeroti, Andreas Muller, Daniela Ribezzo, Gessica Taghetti sono i ballerini.

Amici 15 | Il corpo insegnanti

Il corpo insegnanti di Amici 15 è composto da:

– Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Alex Braga, Marco Maccarini e Fabrizio Moro, per quanto riguarda il canto;

– Alessandra Celentano, Garrison, Veronica Peparini, Kladi Kadiu e Natalia Titova, per quanto concerne la danza.

Amici 15 | Dove vederlo

Amici 15 va in onda su Real Time, a partire dalle ore 13:45, ogni giorno dal lunedì al venerdì.

La puntata e i video riguardanti la vita nella scuola dei nuovi allievi sono disponibili anche sul sito Witty Tv e sul sito ufficiale di Real Time.

Amici 15 | Second Screen

Il sito ufficiale di Maria De Filippi ha una sezione dedicata al talent show Amici.

Amici ha una sezione dedicata anche nel sito ufficiale di Real Time.

Su Facebook, la pagina ufficiale è Amici di Maria De Filippi.

Su Twitter, l’account ufficiale del programma è @AmiciUfficiale. La puntata si può commentare in diretta con l’hashtag #AmiciUfficiale.

Per chi vuole seguire il programma in liveblogging, infine, la puntata di oggi sarà disponibile in tempo reale su SoundsBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 13:45.

Notizie