Home Notizie Eagles Of Death Metal, concerto con gli U2 a Parigi il 6 dicembre 2015 e tour 2016

Eagles Of Death Metal, concerto con gli U2 a Parigi il 6 dicembre 2015 e tour 2016

La band degli EODM sarà sul palco con gli U2 per il concerto del 6 dicembre 2015 alla AccorHotels Arena, e ha annunciato per febbraio 2016 il recupero delle date del tour europeo sospeso.

pubblicato 5 Dicembre 2015 aggiornato 28 Agosto 2020 23:29

Gli Eagles Of Death Metal tornano a Parigi a meno di un mese dai tragici attentati terroristici che hanno sconvolto la capitale francese e ucciso 130 persone: la band sarà infatti alla AccorHotels Arena di Paris Bercy domenica 6 dicembre 2015, ospite del concerto degli U2.

Al concerto sarà presente anche Josh Homme, fondatore degli Eagles Of Death Metal assieme a Jesse Hughes. Homme, leader dei Queens Of The Stone Age, era assente al Bataclan al momento dell’assalto dei terroristi islamici dello scorso 13 novembre.

Questa del concerto degli U2 sarà un’occasione particolare e molto toccante per ricordare le vittime, per riprendere il filo dei concerti interrotti così bruscamente e soprattutto unirà sul palco due band diversissime, dal pubblico più eterogeneo che mai e dal sound che non potrebbe essere più distante.

Bono Vox che ha raccontato in un’intervista al New York Times di essersi offerto di aiutare la band americana nelle ore immediatamente successive all’attentato al Bataclan, offrendosi di ricomprare i cellulari ai componenti degli Eagles Of Death Metal e mettendo a disposizione il proprio jet privato per permettergli di tornare a casa in modo sicuro:

Avevamo un aereo che abbiamo messo ad uso degli Eagles Of Death Metal se lo avessero voluto, ma hanno trovato un altro modo. La cosa migliore che potessimo fare per i nostri amici musicisti era comprargli dei telefoni nuovi. Ho parlato con Julian e Jesse; la cosa migliore, mi ha detto Jesse, era prendere i telefoni per mandare messaggi e cercare sui social, in modo da scoprire cosa stesse succedendo veramente. I loro telefoni erano lì nel locale.

Inoltre gli Eagles Of Death Metal hanno annunciato che recupereranno le date annullate del tour 2016 in Europa a partire dal prossimo febbraio. Aspettiamo assieme a voi la comunicazione ufficiale che ci permetterà di rivedere on stage una delle band rock più divertenti degli ultimi anni.

Via | NME

Notizie