Home Musica in TV Asian Dub Foundation a Gazebo con “La Haine – L’Odio” Live Soundtrack

Asian Dub Foundation a Gazebo con “La Haine – L’Odio” Live Soundtrack

A Gazebo ospiti la Asian Dub Foundation per presentate “La Haine – L’Odio” Live Soundtrack

pubblicato 3 Dicembre 2015 aggiornato 28 Agosto 2020 23:33

Questa sera, a Gazebo, ci saranno i componenti della Asian Dub Foundation (Official). Il gruppo, formato da Chandrasonic, Dr Das e Brian Fairbirn, sarà presente in Italia dal 2 al 7 Dicembre. Uno dei appuntamenti è proprio questa sera, nel programma di Rai Tre, con la versione di “La Haine – L’Odio” Live Soundtrack.

Sono passati vent’anni dall’uscita del film di Mathieu Kassovitz e gli Asian Dub Foundation hanno creato uno spettacolo unico con un’idea vincente: tre straordinari musicisti si esibiscono e suonano sul palco durante la proiezione del film sul grande schermo accompagnando le immagini che il pubblico vede insieme alla musica eseguita dal vivo. Ecco la trama della pellicola:

Il film narra le vicende di tre ragazzi della banlieue di Parigi a seguito degli scontri nati dopo il pestaggio da parte di un poliziotto di un ragazzo fermato per dei controlli, Abdel, gravemente ferito e ricoverato in fin di vita. Gli scontri vengono mostrati all’inizio del film con immagini documentaristiche di archivio reali. Il film racconta, con precisi riferimenti cronologici, del giorno e della notte successive agli scontri.

A seguire le date dei live previsti nel nostro Paese durante il periodo di permanenza della band:

ITALIAN TOUR DICEMBRE 2015:

2 Dicembre @ Hiroshima Mon Amour, Torino
3 Dicembre @ Tv show
4 Dicembre @ Laboratorio Crash, Bologna
5 Dicembre @ Casa delle Arti, Conversano (BA)
6 Dicembre @ MONK CLUB, Roma
7 Dicembre @ The Cage Theatre, Livorno

Musica in TV