X Factor 2015, semifinale 3 dicembre: Moseek eliminati, tutti gli inediti

X Factor, la semifinale del 3 dicembre 2015: gli inediti, Marco Mengoni e Lorenzo Fragola ospiti, Linus quinto giudice speciale.

Nella semifinale degli inediti di X Factor 2015 ad andarsene sul filo di lana sono i Moseek di Fedez, penalizzati da un ballottaggio contro Enrica andato completamente a ramengo. Nonostante il buon inedito Elliott e una discreta esibizione su Lean On di Major Lazer, la band romana non ha potuto nulla contro i problemi tecnici che hanno pesantemente influenzato la loro esibizione decisiva.

Ospiti musicali della serata Lorenzo Fragola, vincitore della scorsa edizione, che ha presentato un medley di tre canzoni -The Reason Why, Siamo Uguali e naturalmente Fuori c’è il sole- e l’attesissimo Marco Mengoni con il nuovo singolo Ti ho voluto bene veramente. Emozionatissimo, il vincitore più celebre di X Factor aveva la voce tremante durante la breve intervista con Alessandro Cattelan.

Per il resto, lunga serata da mandare avanti nonostante le poche esibizioni: si distingue per coerenza “black” Davide, e gli amatissimi Urban Strangers vengono già dati per vincitori. L’appuntamento è per giovedì prossimo con la finalissima e tanti ospiti, a partire dai Coldplay fino a Cesare Cremonini, Elio e Le Storie Tese, Skunk Anansie e l’annunciato duetto Fedez e Mika per la canzone Beautiful Stranger.

Che se raggiungerà un milione di visualizzazioni entro 24 ore dalla pubblicazione su YouTube, verrà eseguita in diretta dal Forum dai due… forse nudi. Forse no. Vedremo come sarà la prossima settimana.

X Factor 2015, semifinale in diretta: stasera giovedì 3 dicembre 2015 scopriremo definitivamente chi saranno i quattro concorrenti finalisti della nuova edizione di X Factor, il talent show di Sky Uno condotto da Alessandro Cattelan. I quattro giudici Elio, Skin, Fedez e Mika dovranno valutare le performance dei cinque semifinalisti Davide, Enrica, Giosada, Moseek e Urban Strangers che presenteranno gli inediti nel corso della diretta di stasera.

X Factor 2015, diretta 3 dicembre 2015: gli inediti


A X Factor 2015, la semifinale significa inediti per i concorrenti: unico a cantare in italiano su cinque è Giosada con Il rimpianto di te, mentre gli altri ragazzi hanno scelto più o meno volontariamente l’inglese per esprimersi. Qui sotto trovate tutti i brani dei cinque semifinalisti, firmati da autori di punta, con il testo e la traduzione.

Urban Strangers Runaway
MoseekElliott
EnricaI Found You
Davide My Soul Trigger
GiosadaIl rimpianto di te

Nella seconda manche, i concorrenti dovranno esibirsi invece con le grandi hit radiofoniche degli ultimi 5 anni: a giudicarli in qualità di quinto giudice speciale ci sarà Linus, il conduttore e direttore artistico di Radio Deejay.

X Factor 2015, diretta 3 dicembre 2015: ospiti Marco Mengoni e Lorenzo Fragola

06_2915-marco-mengoni-album-2015-1283new.jpg
Super ospite della semifinale di X Factor 2015 è Marco Mengoni, ex vincitore del talent in epoca Rai e voce tra le più interessanti della musica italiana contemporanea: con 25 dischi di platino e 200 milioni di views su Vevo e You Tube, il cantante presenta “Ti ho voluto bene veramente“, tratto dal nuovo album “Le cose che non ho” in uscita il 4 dicembre, già in cima alla classifica di iTunes.

Sul palco della X Factor Arena salirà anche Lorenzo Fragola, trionfatore dell’ultima stagione del talent show nella squadra di Fedez: il giovanissimo cantautore si esibirà un medley dei suoi pezzi insieme ai semifinalisti.

X Factor 2015, diretta 3 dicembre | Come vederlo in tv e streaming

X Factor 2015 va in onda in esclusiva su Sky Uno, disponibile anche su SkyOnline e SkyGo. Sarà possibile seguirlo in streaming o alla tv per gli abbonati.

Per chi volesse farci compagnia con commenti a caldo, l’appuntamento con liveblogging di X Factor 2015 in diretta su Blogo è a partire dalle 21.00.

X Factor 2015, diretta 3 dicembre | Come si vota

Per partecipare al televoto di X Factor 2015, queste sono le modalità:
– sms al numero 42777
– sito sky.it e versione mobile m.xfactor.sky.it
– App X Factor 2015 (disponibile gratuitamente negli app store di Apple, Android e Windows)
– smartwatch associando il proprio device allo smartwatch tramite le apposite applicazione dei sistemi operativi iOS e Android.
– decoder MySky e tasto verde del telecomando per i canali 105 e 108

In tutti i casi è necessario il login con il proprio Sky ID.

X Factor 2015, diretta | Second Screen

X Factor 2015 è un programma molto social: oltre ai profili ufficiali Twitter e Facebook, ha anche ricchi Instagram e Pinterest con tutte le foto di questa edizione appena cominciata. Per comodità vi mettiamo tutti i riferimenti: ricordate che l’hashtag ufficiale per commentare su Twitter è #XF9 e di volta in volta ogni giudice o cantante può diventare trending topic.

Twitter: @Xfactor_Italia
Facebook: Xfactoritalia
Pinterest: pinterest.com/xfactoritalia
Instagram: instagram.com/xfactoritalia

Appuntamento alle 21.10 per seguire, insieme a voi, la diretta della Semifinale di X Factor 2015. A più tardi!


I Video di Blogo

Irene Fornaciari e i Nomadi Il mondo piange Sanremo 2010