Olimpiadi 2012 cerimonia di chiusura: la diretta di Soundsblog con scaletta esibizioni

Olimpiadi 2012 cerimonia di chiusura

Stasera andrà in onda la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi 2012 e, come accaduto per l'inaugurazione, seguiremo con voi, su Soundsblog, la diretta della serata. One Direction, Spice Girls, The Queen, George Michael: sono tanti i nomi ventilati per le esibizioni live in questa serata speciale. Insieme a noi, vi faranno compagnia i cugini di TvBlog e se volete riguardare i risultati di queste due settimane di giochi olimpici dovete assolutamente andare su Outdoorblog.

The Who

A chiudere la serata i Who con "See Me, Feel Me"

Take That

Ecco i Take That sul palco, senza Robbie Williams

Brian May

Brian May dei Queen e poi ecco risuonare We Will Rock You

Muse

Fra poco arrivano i tanto attesi Muse, tagliati da Rai Due...

Spice Girls Olimpiadi 2012

Arrivano le Spice Girls dopo Taio Cruz, Fatboy Slim e Jessie J

jessie j

Jessie J canta "Price Tag"

russell brand

Sale sul palco Russell Brand

E' il turno di Ed Sheeran, Nick Mason, Richard Jones e Mike Rutherford con "Wish you were here"

Annie Lennox

Arriva Annie Lennox con "Little Bird"

Dopo George Michael con White Light, ecco i Kaiser Chiefs: proprio quando Rai Due torna dalla pubblicirà, loro finiscono di cantare.

Olimpiadi di Londra 2012 - Le foto più belle
Olimpiadi di Londra 2012 - Le foto più belle
Olimpiadi di Londra 2012 - Le foto più belle
Olimpiadi di Londra 2012 - Le foto più belle

Arriva George Michael con Freedom

George Michael Freedom Olimpiadi 2012
George Michael Freedom Olimpiadi 2012
George Michael Freedom Olimpiadi 2012

John Lennon

Inizia il concerto dopo le note dei Queen, ecco Imagine di John Lennon

Manca poco alla fine delle premiazioni, ecco poi il programma del concerto live della cerimonia di chiusura (leggetelo qui sotto)

Ecco qui sotto il video degli one Direction alle Olimpiadi (finchè non lo cancellano!). Potete anche rivederlo qui in alta qualità!

Parata degli atleti prima di un altro blocco. Poi le esibizioni dei cantanti, come segnato dalla nostra scaletta, con gli Elbow che cantano "Open Arms" in sottofondo

One Direction

One Direction con "What Makes You Beautiful", poi + la volta di Ray Davis

Madness Olimpiadi

Inno britannico con l'arrivo del Principe Henry, ritorna la musica protagonista pricipale. Tornano i Madness con "Our House"

Emeli Sandè

I commentatori di Rai Due spiegano che le esibizioni saranno in playback per mancanza di tempo di installazione di impianti adatti. Canta Emeli Sandè, live. E' poi il momento di una citazione di "La tempesta" di William Shakespeare, dall'alto di un campanile

21.59. Inizia ufficialmente la diretta della cerimonia di chiusura. Come ci sottolinea il nostro RedFireFox, Adele non ci sarà, come ha scritto direttamente su Twitter: "I LOVED the Olympics! Thank you everyone for making it so great! Wish I was there but I’m not, enjoy x".

La scaletta della cerimonia di chiusura

Programma cerimonia di chiusura olimpiadi 2012

Mistero assoluto su come si strutturerà questa sera la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi 2012. Gira in rete un programma che vedrebbe l'esibizione di Emeli Sandè nel frammento "Rush Hour". Lo Street Party vede la presenza dei Pet Shop Boys, Madness e One Direction. Dopo la parata degli atleti, ci saranno poi le esibizioni di George Michael, The Kaiser Chiefs, Annie Lennox, Ed Sheeran, Nick Mason, Richard Jones, Mike Rutherford, Russell Brand, Fatboy Slim, Jessie J, Taio Cruz, The Spice Girls, The Beady Eye, Eric Idle, Muse, Brian May e Roger Taylor dei Queen

Mentre su RaiDue stanno andando in onda i momenti più importanti di queste Olimpiadi 2012, noi facciamo il punto della situazione su chi vedremo questa sera esibirsi nel concerto di chiusura.

I cantanti che si esibiranno live alla Cerimonia di Chiusura delle Olimpiadi 2012

Spice Girls Olimpiadi 2012


Come anticipatovi
, eccovi i nomi: One Direction, Spice Girls, The Who, George Michael e i Take That. Ma anche i Queen con Brian May, Jessie J, Madness, Pet Shop Boys e Russell Brand. I primi rumours da Londra indicano le Spice Girls come le prime ad esibirsi, probabilmente con i loro due singoli simbolo Wannabe e Spice Up Your Life (qui le prime foto delle prove delle ragazze speziate). Si era tanto parlato di un possibile duetto Adele/Leona Lewis ma, ahimè, le voci sono lentamente diminuite fino a scomparire, nel corso dei giorni. Ci sarà una sorpresa last minute questa sera? C'è attesa anche per i Muse, snobbati del tutto durante la cerimonia di apertura dello scorso 29 luglio 2012

Olimpiadi di Londra 2012 - Le foto più belle
Olimpiadi di Londra 2012 - Le foto più belle

  • shares
  • Mail