Luca Madonia reinterpreta sè stesso e i Denovo, ospiti Carmen Consoli e Franco Battiato

Venerdì 16 maggio torna nei negozi Luca Madonia con la raccolta “Parole contro parole”, summa della sua carriera solista e con i Denovo. Tutte le canzoni sono reinterpretate “live in studio”, dai pezzi propri a 4 hit dei Denovo, più due inediti. C’è spazio anche per due cover: “Blackbird” dei Beatles e “Summer on a

di dodo

Venerdì 16 maggio torna nei negozi Luca Madonia con la raccolta “Parole contro parole”, summa della sua carriera solista e con i Denovo. Tutte le canzoni sono reinterpretate “live in studio”, dai pezzi propri a 4 hit dei Denovo, più due inediti. C’è spazio anche per due cover: “Blackbird” dei Beatles e “Summer on a solitary beach” di Franco Battiato.

Quest’ultimo, da sempre amico e spesso collaboratore di Madonia, duetta in “Quello che non so di te” mentre la conterranea Carmen Consoli lo accompagna nell’inedito “Il vento dell’età”, singolo in programmazione nelle radio (a fondo post, la tracklist completa dell’album).

A differenza di Mario Venuti, l’altra voce dei Denovo con cui si è da poco riunito nella serata dei duetti nell’ultimo Festival di Sanremo, la carriera di Luca Madonia è proseguita un po’ in sordina. Poco clamore, esibizioni sempre più rare ma non per questo le produzioni del catanese sono state meno interessanti.

Su tutti ricordiamo “La consuetudine” del 2002, piccolo gioiello tra la new-wave e la canzone d’autore. Ben venga allora la raccolta, ottima occasione per recuperare l’eleganza e la classe di questo nostro autore decisamente sottovalutato.

Speriamo abbia anche voglia di salire nuovamente sul palco e intraprendere un tour. In ogni caso, bentornato!

Luca Madonia “Parole contro parole”
– tracklist –

1) Animale (Denovo)
2) Il vento dell’età (inedito con Carmen Consoli)
3) Summer on a solitary beach (Franco Battiato)
4) Parole contro parole (inedito)
5) Blackbird (Beatles)
6) Grida (Denovo)
7) La consuetudine (Luca Madonia)
8) Come cambia il vento (Luca Madonia)
9) Quello che non so di te (inedito con Franco Battiato)
10) Moto perpetuo (Luca Madonia)
11) Il destino (Luca Madonia)
12) Vittima perfetta (Luca Madonia)
13) Cuore impolverato (Luca Madonia)
14) Buon ummore (Denovo)
15) Meravigliandomi del mondo (Luca Madonia)
16) Dimmi cosa sarà (Luca Madonia)
17) Non c’è nessuno (Denovo)

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →