Sonisphere Festival 2016: edizione italiana in arrivo

Lunedì 30 Novembre si scoprirà il chi, il dove, il quando del Sonisphere Italia

La pagina Facebook del Sonisphere Festival Italia si era congedata dal pubblico lo scorso Giugno, dopo aver postato le foto dell’edizione 2015 con Metallica e Faith No More.
Dal festival di caratura internazionale poi non sono arrivate novità, mentre in Italia si annunciava il Gods Of Metal a Monza, il Sonisphere restava immobile… ma stamattina, a sopresa, un annuncio (sì, alcuni lo definirebbero un “annuncio dell’annuncio”):

“Il conto alla rovescia è iniziato… Lunedì 30 novembre su questa pagina annunceremo l’headliner dell’edizione 2016 di Sonisphere Italia!!”

L’edizione 2016 in Italia è quindi confermata, non rimane che giocare al toto-nomi durante il weekend e poi scoprire il dove, il quando, e soprattutto il CHI…

Al momento, a livello internazionale, solo la Svizzera ha confermato l’edizione 2016 del Sonisphere, che vedrà headliner Rammstein e Iron Maiden. Non si sa altro nemmeno della lineup elvetica, se non la data del 3 e 4 Giugno a Lucerna. Solitamente i nomi dei Sonisphere girano poi tutta l’europa, quindi i fan di un certo gruppo metal inglese potrebbero sognare… vedremo Lunedì cosa accadrà, nel frattempo si può rivivere l’edizione 2015 con il report di Soundsblog.