Capodanno 2016, Adam Lambert in concerto a Singapore: raccolta firme per non farlo esibire

Adam Lambert tra gli artisti in concerto a Singapore per Capodanno 2016. Ma nasce la polemica e viene aperta una raccolta firme per escluderlo.

Adam Lambert, l'artista esploso ad American Idol, è tra i nomi degli artisti che si esibiranno nel concorso di Capodanno 2016 a Singapore. Ma la sua presenza, nonostante l'appeal che accompagna la sua fama, non ha convinto tutti. Anzi, sul sito Ipetitions.com, è nata persino una petizione che mira a raccogliere il più elevato numero di adesioni per chiedere che non si esibisca.

"Le sue canzoni evidenziano un palese disprezzo per la sensibilità del suo pubblico... Singapore può godere di uno show senza che le loro coscienze siano offese da atti osceni in nome del divertimento. Inoltre, una singola ricerca online rivelerebbe che è ben nota la sua attiva promozione di uno stile di vita altamente sessualizzato verso lo stile di vita LGBT e a favore dei loro diritti. Sono concetti contrari ai tradizionali valori di Singapore. Adam Lambert è una scelta non appropriata e riflette una mancanza di giudizio che potrebbe trasformare un evento per famiglie dignitoso in una presa di posizione che è potenzialmente discutibile e offensiva"

In pochi giorni, sono state raccolte circa 14.000 firme. Il direttore della tv che trasmetterà l'evento, la MediaCorp, non ha commentato la raccolta firme ma ha solo rilasciato un asettico comunicato in cui cerca di rassicurare il pubblico:

adam-lambert.png

"Lo show sarà adatto ad un pubblico di famiglie e sarà conferme alle regole di trasmissione"

C'è da dire però, fortunatamente, che è stata aperta anche una sorta di "contro-petizione" per chiedere che Adam Lambert sia confermato per dimostrare al mondo intero che Singapore è contraria alla discriminazione e permette anche punti di vista differenti. Anche in questo caso, le firme non sono mancate e si aggirano intorno alle 13.000.

Via | ContactMusic

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: