Home Notizie Ladytron live @ Magazzini Generali (Milano) – 7 maggio 2008

Ladytron live @ Magazzini Generali (Milano) – 7 maggio 2008

C’è grande attesa per il ritorno degli inglesi Ladytron. E, in una serata di inizio maggio, sono in tanti ad aver raccolto l’invito della band di passaggio a Milano. Impeccabile e puntuale, il gruppo sale sul palco dei Magazzini Generali subito dopo l’esibizione dei genovesi Port-royal e comincia subito il suo live show.Ad accompagnare le

pubblicato 9 Maggio 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 21:48

C’è grande attesa per il ritorno degli inglesi Ladytron. E, in una serata di inizio maggio, sono in tanti ad aver raccolto l’invito della band di passaggio a Milano. Impeccabile e puntuale, il gruppo sale sul palco dei Magazzini Generali subito dopo l’esibizione dei genovesi Port-royal e comincia subito il suo live show.

Ad accompagnare le due frontwomen Helen Marnie e Mira Aroyo ci sono, oltre gli storici componenti Daniel Hunt e Reuben Wu, a sorpresa anche un batterista e un chitarrista. Questo forse per adattare maggiormente il sound di Velocifero, l’ultima fatica della band (in uscita il prossimo 6 giugno), a una svolta rock che è piuttosto evidente.

Si parte con il primo estratto Black Cat, cantata dalla bulgara Mira Aroyo. Le atmosfere sono cupe e la presenza on stage della band ha un certo retrogusto di austerità, ma non riesci a staccarle un attimo gli occhi di dosso. Le poche parole e qualche timido sorriso sono sufficienti: basta semplicemente ascoltare. Nonostante la pessima acustica della location, i nuovi brani di Velocifero convincono anche nella dimensione live. Tra le mie preferite, sicuramente la bellissima Runaway.

In scaletta spuntano anche perle del vecchio repertorio: Seventeen (una delle più apprezzate dal pubblico), High Rise, Playgirl, Sugar e l’immancabile Destroy Everything You Touch, con la quale la band chiude il set milanese. Un concerto che, nonostante la sua freddezza, riesce ugualmente a essere caldo e sicuramente convincente. Peccato soltanto per l’acustica.

Notizie