Home Notizie Amici 15 – Daytime | Puntata 27 novembre 2015

Amici 15 – Daytime | Puntata 27 novembre 2015

Amici 15 | La puntata del 27 novembre 2015.

pubblicato 27 Novembre 2015 aggiornato 9 Novembre 2020 18:09

  • 13:53

    Inizio trasmissione. La puntata di oggi inizia con Gessica e Daniele dei La Rua, capisquadra della prima sfida di sabato, che scelgono i componenti delle loro squadre. Gessica sceglie Antonio, Luca ed Elodie; Daniele La Rua sceglie Sergio, Chiara e Daniela.

  • 13:56

    Le scelte continuano: Daniele sceglie Andreas, pur sapendo che non è stato uno dei migliori durante questa settimana; Gessica sceglie Benedetta e Luca.

  • 13:59

    I primi componenti sono stati scelti. Gabriele è arrabbiato per non essere stato scelto da nessuno dei due capisquadra. Gabriele: “Non voglio stare in panchina a vedere gli altri”. Daniele parla con Yvonne: “Ho fatto scelte tecniche ma anche scelte di cuore”. Floriana prova a rincuorare Nick.

  • 14:02

    I ragazzi tornano a studiare. Vediamo Elodie affrontare una delle sue prime lezioni di canto con l’insegnante Raffaella Misiti. La docente consiglia ad Elodie di parlare poco. Elodie: “Io non sto zitta un attimo!”.

  • 14:05

    Raffaella Misiti prova ad insegnare l’uso corretto del diaframma ad Elodie. Dopo i primi esercizi col diaframma contratto, Elodie è estasiata. Nel videobox, Elodie parla a ruota libera di alcuni suoi compagni e di alcuni insegnanti.

  • 14:08

    Le scelte riprendono: Gessica sceglie Gabriele e Cristiano; Daniele sceglie Nick e Alessio. Anche in questo caso, alcuni esclusi non la prendono bene. Yvonne è perplessa. Floriana e Lele sono dispiaciuti.

  • 14:11

    Michele ha qualcosa da ridire sulla scelta di Gabriele da parte di Gessica: “L’hai scelto perché piace al pubblico”. Michele si sente un elemento forte e non condivide i ragionamenti dei due capisquadra.

  • 14:14

    Luca, Michele e Lele si confrontano in bagno. Lele: “Più di essere personale, più di questo non so che fare”. Si ritorna alle lezioni. Cristiano inizia a lavorare con Fabrizio Moro. Cristiano esegue un paio di suoi inediti.

  • 14:17

    Moro applica un paio di correzioni su un pezzo inedito di Cristiano. L’insegnante e l’allievo, poi, iniziano a lavorare più a fondo su questa canzone.

  • 14:20

    Fabrizio Moro e Cristiano continuano a lavorare sul brano inedito di quest’ultimo. Entrambi sono molto soddisfatti. Andiamo da Alessio che sta provando un pezzo classico insieme a Denis Bragatto.

  • 14:23

    Alessio non sa il significato della parola “contrazione”. Ne segue una reazione sarcastica dei due insegnanti. Alessio: “E’ stata una lezione fantastica”.

  • 14:26

    Ultime scelte dei capisquadra. Gli allievi finora esclusi provano a convincerli.

  • 14:29

    Gessica sceglie i Raft e Michele; Daniele sceglie gli Aula 39. Lele prova a convincere Daniele con un’esibizione live. Daniele, quindi, sceglie Lele. Floriana, Yvonne e Paolo restano fuori e ovviamente non sono contenti.

  • 14:32

    Michele costringe quasi Paolo a sfogarsi e alla fine il ballerino accetta. Gli allievi vengono a conoscenza di chi saranno gli sfidanti esterni. La sfidante di canto è Nausicaa: gli allievi ne riconoscono la bravura. Yvonne la teme particolarmente.

  • 14:35

    La sfidante esterna di ballo, invece, è Federica. Gessica la conosce: “E’ brava, ha belle linee e bei movimenti”. Federica è una ginnasta. Daniela: “La danza è un’altra cosa”.

  • 14:38

    Gessica: “Ho visto Federica durante alcune audizioni e l’ho vista fare altre cose”. Vediamo Gessica e Federica ballare la stessa coreografia. La puntata di oggi termina qui.

Amici è il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, giunto alla quindicesima edizione.

Su Real Time, dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 13:55, va in onda la striscia pomeridiana di Amici 15, dedicata alla vita nella scuola dei 21 nuovi allievi di quest’edizione del talent show di Canale 5.

Amici 15 | Gli allievi

Gli allievi della quindicesima edizione di Amici, attualmente, sono i seguenti:

– gli Aula 39 (Manuel Santo Botrugno, Agostino Acquaviva, Luca Tosoni e Giovanni Sedita), Cristiano Cosa, Luca D’Arbenzio, Elodie Di Patrizi, Lele Esposito, Chiara Grispo, Floriana Poma, Sergio Sylvestre, Yvonne Tocci, Nick Zaramella, La Rua (Daniele Incicco, Willian D’angelo, Nacor Fischetti, Davide Fioravanti, Alessandro Mariani, Matteo Grandoni), i Metrò (Antonio Sorrentino, Marco Fiorenza, Luigi Tarquini, Federico Fontana) e i Raft (Matteo Spadavecchia, Giorgio Bruno, Corrado Murolo, Armando Raft) sono i cantanti;

– Paolo Borbonaglia, Gabriele Esposito, Luca Favilla e Benedetta Orlandini, Alessio La Padula, Michele Lanzeroti, Andreas Muller, Daniela Ribezzo, Gessica Taghetti sono i ballerini.

Amici 15 | Il corpo insegnanti

Il corpo insegnanti di Amici 15 è composta da:

– Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Alex Braga, Marco Maccarini e Fabrizio Moro, per quanto riguarda il canto;

– Alessandra Celentano, Garrison, Veronica Peparini, Kladi Kadiu e Natalia Titova, per quanto concerne la danza.

Amici 15 | Dove vederlo

Amici 15 va in onda su Real Time, a partire dalle ore 13:55, ogni giorno dal lunedì al venerdì.

La puntata e i video riguardanti la vita nella scuola dei nuovi allievi sono disponibili anche sul sito Witty Tv e sul sito ufficiale di Real Time.

Amici 15 | Second Screen

Il sito ufficiale di Maria De Filippi ha una sezione dedicata al talent show Amici.

Amici ha una sezione dedicata anche nel sito ufficiale di Real Time.

Su Facebook, la pagina ufficiale è Amici di Maria De Filippi.

Su Twitter, l’account ufficiale del programma è @AmiciUfficiale. La puntata si può commentare in diretta con l’hashtag #AmiciUfficiale.

Per chi vuole seguire il programma in liveblogging, infine, la puntata di oggi sarà disponibile in tempo reale su SoundsBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 13:55.

Notizie