Classifica musica americana 26 novembre 2015: Justin Bieber primo negli album, Adele resta in vetta nei singoli

Colpaccio di Justin Bieber che piazza il disco direttamente in vetta, sorpassando i One Direction in una settimana affollata di novità.

Doveva succedere prima o poi, ed è successo: nella top ten degli album più venduti negli Stati Uniti ci sono ben otto nuove entrate. A dominare Justin Bieber con Purpose che debutta alla numero uno, seguito dai One Direction con Made In The AM e da Logic con The Incredible True Story.

Gli unici due dischi che resistono all’assalto frontale di tante nuove uscite sono Traveller di Chris Stapleton, in discesa dalla prima alla sesta posizione, e Beauty Behind The Madness di The Weeknd che tiene botta pur scivolando dalla quarta all’ottava posizione. Si piazza al suo posto Jeezy con Church In These Streets e quinto Chris Young con Coming Over, mentre Know-It-All di Alessia Cara debutta in nona posizione. Chiude la top ten Losing My Religion di Kirk Franklin.

Nei singoli a farla da padrona è ancora Adele con Hello, ormai arrivato alla quinta settimana consecutiva di dominio della chart (e con 25, l’album in cui è contenuto, già lanciatissimo verso la vetta). Ad essere sinceri però è Justin Bieber la vera star della chart di questa settimana, con ben tre singoli in top ten: secondo Sorry, quarto al debutto Love Yourself e quinto What Do You Mean, a dimostrazione che la popstar canadese ha ancora molto da dire in termini di vendite e potenza della fanbase.

Scende Hotline Bling di Drake alla numero tre del podio così come The Hills di The Weeknd alla numero sei, Stitches di Shawn Mendes alla numero sette; esce dalla top ten Like I’m Gonna Lose You di Meghan Trainor feat. John Legend, mentre entra la giovane Alessia Cara con Here alla numero nove.

Classifica musica americana 26 novembre 2015: Album

1. Purpose – Justin Bieber
2. Made In The A.M. – One Direction
3. The Incredible True Story – Logic
4. Church In These Streets – Jeezy
5. I’m Comin’ Over – Chris Young
6. Traveller – Chris Stapleton
7. Letters From The Labyrinth – Trans-Siberian Orchestra
8. Beauty Behind The Madness – The Weeknd
9. Know-It-All – Alessia Cara
10. Losing My Religion – Kirk Franklin

Classifica musica americana 26 novembre 2015: Singoli

1. Hello – Adele
2. Sorry – Justin Bieber
3. Hotline Bling – Drake
4. Love Yourself – Justin Bieber
5. What Do You Mean? – Justin Bieber
6. The Hills – The Weeknd
7. Stitches – Shawn Mendes
8. 679 – Fetty Wap Featuring Remy Boyz
9. Wildest Dreams – Taylor Swift
10. Here – Alessia Cara

I Video di Blogo

Ultime notizie su Justin Bieber

Tutto su Justin Bieber →