Home Notizie Amici 15 – Daytime | Puntata 24 novembre 2015

Amici 15 – Daytime | Puntata 24 novembre 2015

Amici 15 – Daytime | La puntata del 24 novembre 2015.

pubblicato 24 Novembre 2015 aggiornato 9 Novembre 2020 18:09

  • 13:58

    Inizio trasmissione. Stefano De Martino e Marcello Sacchetta annunciano ciò che vedremo oggi: si comincerà con una lezione di classico di Alessandra Celentano.

  • 14:01

    La lezione della Celentano ha inizio. Michele è molto contento. Benedetta è un’esordiente totale ma anche lei è soddisfatta: “Mi sento più tonica”. Benedetta, poi, spende tanti complimenti per la Celentano: “La amo! Amo la sua professionalità. E’ una divinità!”.

  • 14:04

    Marcello si reca dai cantanti per consegnare loro i brani e le prove in comune. Gli Aula 39 dovranno cantare Waiting for love di Avicii. Cristiano canterà Trouble dei Coldplay. Luca dovrà preparare Blurred lines di Robin Thicke. Per Nick, c’è Love the way you lie di Eminem e Rihanna.

  • 14:07

    Le assegnazioni continuano. Sergio dovrà cantare Hello di Adele; Lele preparerà Just the way you lie di Bruno Mars; Chiara canterà Powerful dei Major Lazer mentre Elodie lavorerà su Dedicato di Loredana Bertè.

  • 14:10

    Floriana canterà Wrecking ball di Myley Cyrus; La Rua canteranno un inedito e Ci vuole un fisico bestiale di Luca Carboni; i Metrò canteranno Drag me down degli One Direction; i Raft canteranno King Kong 5 dei Mano Negra; Yvonne canterà You’ve Got the Love dei Florence + The Machine.

  • 14:13

    I ballerini, invece, dovranno ballare sulle note di Luca lo stesso e di Demons. Quest’ultimo è un pezzo di Kledi che dovrà essere eseguito da Paolo e Alessio. La coreografia di Alessandra Celentano è stata montata su L’ultima occasione di Renga. Anche questa coreografia è una prova in comune per Paolo e Alessio.

  • 14:16

    La Peparini ha montato il pezzo su Stupendo fino a qui di Alessandra Amoroso. Gessica e Daniela si offrono volontarie e vengono accontentati. Bitch better have my money è la coreografia di Garrison. Sabato, ci sarà anche una battle hip hop.

  • 14:19

    Daniela e Gessica iniziano a lavorare subito con Veronica Peparini su Stupendo fino a qui. La Peparini si concentra sul testo della canzone, facendolo ascoltare attentamente alle ragazze. Gessica si commuove.

  • 14:22

    Gessica legge i versi della canzone che l’hanno colpita di più e si apre molto con l’insegnante. Gessica parla presumibilmente di una precedente storia d’amore e piange.

  • 14:25

    Gessica teme di non controllare le emozioni e di non ballare al suo meglio. Veronica Peparini le consiglia di esibirsi in modo semplice. Daniela, invece, vuole dedicare questa canzone al suo amore per la danza.

  • 14:28

    Anche Daniela, alla fine, finisce per commuoversi. Peparini: “Dovete cantare questa canzone con il corpo. E’ un lavoro grandissimo ma si può fare”. Daniela nel videobox: “Mi manca solo un po’ di fiducia in me stessa”.

  • 14:31

    Assistiamo ad una lezione di Alex Braga per Luca e Lele. Braga: “Dovete lavorare per diventare un artista unico”. Luca e Lele dovranno lavorare sullo stesso brano: Alex Braga consegna un testo, una traduzione e gli accordi di una canzone senza dire il titolo del brano. Luca e Lele dovranno sviluppare la canzone a modo loro.

  • 14:34

    Luca e Lele iniziano subito a lavorare. Luca ha subito capito la canzone: Stolen Dance di Milky Chance. Anche Lele ha intuito il brano ma vuole comunque trasformare la canzone.

  • 14:37

    Luca: “Non temo Lele, sono sicuro della mia unicità”. Lele: “Vivo bene questa prova in comune”. Passiamo da Luca e Benedetta che stanno lavorando insieme a Natalia Titova.

  • 14:40

    Luca: “Vogliamo dare il 110%, il 100% non basta”. Benedetta: “Mi arrabbio perché ho tante cose da fare e non riesco ad essere reattiva con il cervello”. Luca: “E’ un latino-americano virato sul moderno”.

  • 14:43

    I ragazzi sono in sala relax e sostanzialmente non stanno facendo nulla. Marcello Sacchetta li raggiunge e consiglia loro di non sprecare nemmeno un minuto del loro tempo. La puntata di oggi termina qui.

Amici è il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, giunto alla quindicesima edizione.

Su Real Time, dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 13:55, va in onda la striscia pomeridiana di Amici 15, dedicata alla vita nella scuola dei 21 nuovi allievi di quest’edizione del talent show di Canale 5.

Amici 15 | Gli allievi

Gli allievi della quindicesima edizione di Amici, attualmente, sono i seguenti:

– gli Aula 39 (Manuel Santo Botrugno, Agostino Acquaviva, Luca Tosoni e Giovanni Sedita), Cristiano Cosa, Luca D’Arbenzio, Elodie Di Patrizi, Lele Esposito, Chiara Grispo, Floriana Poma, Sergio Sylvestre, Yvonne Tocci, Nick Zaramella, La Rua (Daniele Incicco, Willian D’angelo, Nacor Fischetti, Davide Fioravanti, Alessandro Mariani, Matteo Grandoni), i Metrò (Antonio Sorrentino, Marco Fiorenza, Luigi Tarquini, Federico Fontana) e i Raft (Matteo Spadavecchia, Giorgio Bruno, Corrado Murolo, Armando Raft) sono i cantanti;

– Paolo Borbonaglia, Gabriele Esposito, Luca Favilla e Benedetta Orlandini, Alessio La Padula, Michele Lanzeroti, Andreas Muller, Daniela Ribezzo, Gessica Taghetti sono i ballerini.

Amici 15 | Il corpo insegnanti

Il corpo insegnanti di Amici 15 è composta da:

– Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Alex Braga, Marco Maccarini e Fabrizio Moro, per quanto riguarda il canto;

– Alessandra Celentano, Garrison, Veronica Peparini, Kladi Kadiu e Natalia Titova, per quanto concerne la danza.

Amici 15 | Dove vederlo

Amici 15 va in onda su Real Time, a partire dalle ore 13:55, ogni giorno dal lunedì al venerdì.

La puntata e i video riguardanti la vita nella scuola dei nuovi allievi sono disponibili anche sul sito Witty Tv e sul sito ufficiale di Real Time.

Amici 15 | Second Screen

Il sito ufficiale di Maria De Filippi ha una sezione dedicata al talent show Amici.

Amici ha una sezione dedicata anche nel sito ufficiale di Real Time.

Su Facebook, la pagina ufficiale è Amici di Maria De Filippi.

Su Twitter, l’account ufficiale del programma è @AmiciUfficiale. La puntata si può commentare in diretta con l’hashtag #AmiciUfficiale.

Per chi vuole seguire il programma in liveblogging, infine, la puntata di oggi sarà disponibile in tempo reale su SoundsBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 13:55.

Notizie