Last.fm+YouTube, crea la tua TV musicale personale

La rete e tutte le diavolerie tecnologiche da essa scaturite hanno di fatto stravolto e reinventato il rapporto quotidiano con la musica, moltiplicandone all’infinito opportunità e strumenti di fruizione. Perché limitarsi al caro (sia in termini affettuosi che economici!) cd in casa o in auto quando bastano pochi click su computer, lettore mp3 o anche sul telefonino per vederne e sentirne di tutti i colori in ogni istante della giornata?

Social networks, streaming audio, video sharing…ce n’è davvero per tutti i gusti. Se siete utenti abituali di Last.fm o YouTube impazzirete di gioia scoprendo che oggi è possibile utilizzarli entrambi nello stesso momento.

Merito di Tim Bormans, giovane belga emigrato a Londra che per Last.fm lavora e si è inventato questa utile (e fighissima) applicazione. Il nome dice tutto: Last.fm+YouTube= Music TV goodness. Basta collegarsi a questo indirizzo, inserire i dati del vostro account Last.fm se ne possedete uno, oppure anche solo digitare il nome di un artista che vi piace. Pochi istanti e avrete un canale televisivo personalizzato, gratuito, che diffonde note ed immagini del cantante/gruppo scelto e di artisti simili.

Credete avrà successo? Noi lo abbiamo provato e ci piace abbastanza, a parte qualche disguido tecnico e un paio di rallentamenti forse dovuti alla scarsa velocità di connessione. La palla ora passa a voi, testatelo e diteci cosa ne pensate.

  • shares
  • Mail