Zecchino d’oro 2015, finale: vince Greta con Prendi Un’Emozione

La finale del 58° Zecchino d’oro: le 8 canzoni in gara.

Zecchino d’oro 2015, la finale: diretta

Zecchino d’oro 2015 – La Finale

Andrà in onda nel pomeriggio di oggi, sabato 21 novembre 2015, alle 17.10 su Rai 1 la finale dello Zecchino d’oro 2015, il celebre e storico concorso canoro dedicato alla musica per bambini giunto alla sua 58esima edizione.

I conduttori Cristel Carrisi e Flavio Montrucchio alla fine della puntata proclameranno la vincitrice tra le 8 canzoni rimaste in gara (eseguite con l’accompagnamento del Piccolo Coro “Mariele Ventre” diretto da Sabrina Simoni) che si aggiudicherà il premio, assegnato da una giuria di 20 bambini dagli 8 ai 12 anni.

Zecchino d’oro 2015, la finale: gli ospiti

zecchino-doro-finale-ospiti.jpg

Tra gli ospiti della finalissima gli Straduri Killa, quattro giovanissimi ballerini che hanno incantato i giudici di Italia’s Got Talent 2015 con la breakdance e che faranno scatenare i bambini in studio e a casa; il comico Gabriele Cirilli; le fatine più amate dalle bambine di tutto il mondo si esibiranno in una fantastica coreografia, sulle note delle più conosciute canzoni delle magiche Winx.

La 58esima edizione della kermesse celebrerà domani un anniversario importante per l’Antoniano: i 20 anni dalla morte di Mariele Ventre, avvenuta il 16 dicembre del 1995. Per questo durante la finale Cristina d’Avena, accompagnata dal Piccolo Coro “Mariele Ventre” e dalle Verdi Note dell’Antoniano canterà “Il segreto (per Mariele)”. La canzone, inedita, è stata scritta in ricordo della fondatrice e direttrice del Piccolo Coro, a lei intitolato, proprio da due suoi ex allievi, oggi nel Coro delle “Verdi Note”, Sara Casali e Alessio Zini.

Cristina D’Avenacon il Piccolo Coro e le Verdi Notecanta “Il Segreto (per Mariele)”.Una grande Réunion per un grande…

Posted by Cristina D'Avena on Martedì 10 novembre 2015

Zecchino d’oro 2015, la finale: le canzoni in gara

Le 8 canzoni in gara arrivate in finale sono:
Prendi un’emozione
Resterà con te
Tutanc’mon
Le impronte del cuore
Cavoli a merenda
Zombie vegetariano
Un giorno a colori
Le parce que des pourquoi

Zecchino d’oro 2015, la finale: le iniziative

Vincenzo Spadafora, garante per l’infanzia e l’adolescenza, presenterà una performance dei ragazzi de Il tappeto di Iqbal, cooperativa impegnata nel recupero di ragazzi e bambini attraverso il teatro civile e il circo sociale. La cooperativa nasce a Barra, uno dei quartieri di Napoli con uno dei più alti tassi di dispersione scolastica e delinquenza, ed è composta oltre che da operatori con professionalità specifiche anche da soci lavoratori, tra cui ex ragazzi di strada, che hanno scelto di investire sul proprio territorio provando a combattere l’enorme crisi culturale dettata dalla forte assenza delle istituzioni spesso sostituite dalla camorra.

Inoltre, come lo è stato per tutte le puntate, chiamando da rete fissa o inviando un SMS al 45505 si potrà sostenere Il Cuore dello Zecchino d’Oro – Operazione Pane e garantire un pasto, ogni giorno, a tutte le persone bisognose di Bologna e non solo: il progetto, promosso da Antoniano onlus, vede il coinvolgimento di 8 mense francescane, in tutta Italia. L’obiettivo è quello di rafforzare l’esperienza iniziata lo scorso anno, supportando le mense nell’erogazione quotidiana dei pasti e nelle successive attività di reinserimento per gli ospiti delle mense.

Zecchino d’oro 2015, la finale: Come seguirlo in tv, in streaming e sui social

La finale dello Zecchino d’oro 2015 andrà in onda su Rai 1 alle 17.10, ma sarà anche visibile in diretta streaming sul portale Rai.tv. Sarà possibile poi seguire e commentare la nostra diretta qui su Soundsblog, magazine di Blogo, a partire sempre dalle 17.10.

Il concorso canoro ha inoltre una pagina Facebook ufficiale e un account Twitter. Gli hashtag per commentare sui social sono #zecchinodoro e #zecchino58.


(Foto: Michela Zucchini)

Ultime notizie su Zecchino d'oro

Tutto su Zecchino d'oro →