Home Justin Bieber Classifica Album Italia 20 novembre 2015: One Direction battono Justin Bieber

Classifica Album Italia 20 novembre 2015: One Direction battono Justin Bieber

Made in the A.M. ha avuto la meglio su Purpose. Leggi la classifica dei dischi più venduti in Italia.

pubblicato 20 Novembre 2015 aggiornato 15 Ottobre 2020 16:27

In Italia, la sfida tra i nuovi album dei One Direction e di Justin Bieber ha visto la boyband inglese avere la meglio. Made in the A.M., infatti, ha agguantato subito il primo posto della classifica degli album più venduti. Al secondo posto Purpose di Justin Bieber. Scende così al terzo posto Simili, il nuovo album di Laura Pausini, in vetta la settimana scorsa. Quarta posizione per Anthology, Le nostre anime di Franco Battiato. Scende dalla 2 alla 5, invece, Francesco De Gregori con De Gregori canta Bob Dylan Amore e Furto.

Lasciano la medaglia di bronzo Il Volo, scivolando dalla 3 alla 7 con L’amore si muove. Ritorna in top ten Mika con la riedizione di No Place in Heaven (alla 8) mentre chiude Tiziano Ferro e il suo Greatest Hits. I Baustelle debuttano alla 11, a un soffio dalla zona calda della settimana, con Roma live! Perdono quota i Negramaro con La rivoluzione sta arrivando, dalla 4 alla 12. Ritorna alla 14, X di Ed Sheeran grazie alla re-edition dell’album. Piccolo crollo per Gianna Nannini con Hitstory, già alla 16 dopo cinque settimane.

Pesante calo per Francesca Michielin: Di20 abbandona la 19 per scivolare alla 39. Anche Ellie Goulding non se la passa benissimo: Delirium saluta il 22esimo gradino e si ritrova alla 42. Male Kylie Minogue con Kylie Christmas alla 59.

Qui sotto le prime dieci posizioni della classifica Fimi.

01. MADE IN THE A.M., ONE DIRECTION
02. PURPOSE, JUSTIN BIEBER
03. SIMILI, LAURA PAUSINI
04. ANTHOLOGY-LE NOSTRE ANIME, FRANCO BATTIATO
05. DE GREGORI CANTA BOB DYLAN – AMORE E FURTO, FRANCESCO DE GREGORI
06. CINEMA, ANDREA BOCELLI
07. L’AMORE SI MUOVE, IL VOLO
08. NO PLACE IN HEAVEN, MIKA
09. POP-HOOLISTA COSODIPINTO EDITION, FEDEZ
10. TZN-THE BEST OF TIZIANO FERRO, TIZIANO FERRO

Classifiche MusicaliJustin Bieber