Home Coldplay, A Head Full Of Dreams – Chris Martin: “Un sound che ricorda Drake e gli Oasis”

Coldplay, A Head Full Of Dreams – Chris Martin: “Un sound che ricorda Drake e gli Oasis”

Chris Martin parla di A Head Full Of Dreams, il nuovo album in uscita il 4 dicembre 2015.

pubblicato 20 Novembre 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 00:07

A Head Full Of Dreams, il nuovo album dei Coldplay, uscirà il 4 dicembre 2015. In attesa di poter ascoltare il disco di inediti, la band ha rilasciato il primo singolo “Adventure of a lifetime“. E il leader della band, Chris Martin, ha anticipato a Rolling Stone il sound che il pubblico potrà ascoltare nelle tracce inedite contenute nell’Lp:

“Abbiamo voluto sposare tutta la musica che amiamo, da Drake agli Oasis. C’era la sensazione di non avere nulla da perdere. Siamo molto a nostro agio con il fatto che non siamo per tutti”

Inoltre, ha definito A Head Full Of Dreams come un album hippie:

“Parla di amore e accettazione e abbraccia quello che ti succede. E ‘un bel album hippie. Tutti i nostri dischi sono stati un viaggio per arrivare a questo.”

Come già anticipato, il disco vede anche la partecipazione di Gwyneth Paltrow in Everglow, Noel Gallagher suona la chitarra nel pezzo ‘Up & Up’ mentre troviamo anche la collaborazione di Beyoncé.

È il suono di noi che siamo liberi, felici e veramente grati di essere in questo nostro gruppo. Era pronto già tre settimane fa per la casa discografica, poi è stato rimandato e alla fine siamo arrivati in tempo.

Qui sotto la tracklist dell’album:

1. A Head Full Of Dreams
2. Birds
3. Hymn For The Weekend
4. Everglow
5. Adventure Of A Lifetime
6. Fun
7. Kaleidoscope
8. Army Of One
9. Amazing Day
10. Colour Spectrum
11. Up&Up

Via | Nme