Justin Timberlake, nuovo album country in uscita nel 2016

Justin Timberlake abbandona il pop per un disco country?

E’ stata una vera e propria folgorazione la partecipazione di Justin Timberlake ai CMA Awards 2015. Il cantante, infatti, è salito sul palco durante la cerimonia per duettare con il trionfatore della serata, Chris Stapleton, nei due brani “Tennessee Whiskey” e “Drink You Away“. Una collaborazione live che ha colpito e conquistato non solo i presenti ma gli stessi due protagonisti. E se Stapleton ha sconfitto la forte concorrenza della serata con il suo disco d’esordio, Timberlake ne ha approfittato per mettere in pratica la sua passione e lavorare al suo primo album di ispirazione country.

Non sarà un addio alla musica pop che lo ha portato al successo ma per i brani del suo prossimo Lp, Justin si è affidato alla sapienti mani di Timbaland per un sound country. A confermare la notizia è stato proprio lo stesso produttore ai microfoni del sito Tmz.

Una mossa interessante, curiosa per Timberlake, reduce dal successo dei suoi due dischi, The 20/20 Experience, pubblicati nel 2013.

L’album vedrà la luce nel 2016. Ovviamente è ancora troppo presto per poter prevedere in quale arco dell’anno verrà rilasciato. Saprà confermare il riscontro e il sostegno del suo pubblico anche abbandonando, in parte, il genere musicale che lo ha portato ai piani alti delle classifiche di tutto il mondo? Riuscirà a rendere ancora più commerciale e pop(olare) il genere country?

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →