Home Notizie Justin Timberlake, nuovo album country in uscita nel 2016

Justin Timberlake, nuovo album country in uscita nel 2016

Justin Timberlake abbandona il pop per un disco country?

pubblicato 19 Novembre 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 00:10

E’ stata una vera e propria folgorazione la partecipazione di Justin Timberlake ai CMA Awards 2015. Il cantante, infatti, è salito sul palco durante la cerimonia per duettare con il trionfatore della serata, Chris Stapleton, nei due brani “Tennessee Whiskey” e “Drink You Away“. Una collaborazione live che ha colpito e conquistato non solo i presenti ma gli stessi due protagonisti. E se Stapleton ha sconfitto la forte concorrenza della serata con il suo disco d’esordio, Timberlake ne ha approfittato per mettere in pratica la sua passione e lavorare al suo primo album di ispirazione country.

Non sarà un addio alla musica pop che lo ha portato al successo ma per i brani del suo prossimo Lp, Justin si è affidato alla sapienti mani di Timbaland per un sound country. A confermare la notizia è stato proprio lo stesso produttore ai microfoni del sito Tmz.

Una mossa interessante, curiosa per Timberlake, reduce dal successo dei suoi due dischi, The 20/20 Experience, pubblicati nel 2013.

L’album vedrà la luce nel 2016. Ovviamente è ancora troppo presto per poter prevedere in quale arco dell’anno verrà rilasciato. Saprà confermare il riscontro e il sostegno del suo pubblico anche abbandonando, in parte, il genere musicale che lo ha portato ai piani alti delle classifiche di tutto il mondo? Riuscirà a rendere ancora più commerciale e pop(olare) il genere country?

Notizie