Suor Cristina nel cast del musical Sister Act: le date

Suor Cristina farà parte del cast di Sister Act: il musical al teatro Brancaccio di Roma dal 10 dicembre 2015.

"Il Signore mi ha dato un dono che non posso tenere per me e mi vuole qui, altrimenti mi avrebbe ostacolato. Il teatro è un modo per incontrare gli altri e lanciare il mio messaggio d'amore": così Suor Cristina, la "sister" canterina rivelazione della seconda edizione italiana di The Voice, torna al musical. Non è - come qualcuno ha scritto - un debutto: Cristina, infatti, ha sempre ammesso di essersi avvicinata alla fede dopo aver interpretato i panni di suor Rosa Roccuzzo (fondatrice delle Suore orsoline della Sacra famiglia) nel musical Il coraggio di amare. E ora torna al suo primo amore nella riedizione italiana del celebre Sister Act, tratto dall'omonimo film datato 1992.

"Papa Francesco? Credo che mi appoggerebbe, perché la Chiesa deve accorciare le distanze con la gente. Che Dio benedica questo musical", confida. Lei interpreterà la novizia suor Maria Roberta: "La novizia è una ragazzina, ancora non ha ricevuto la chiamata e si trova a scegliere tra il mondo esterno e il convento. Si farà tante domande, ma poi deciderà di donarsi completamente al Signore. In fondo è stato così anche per me quando ho fatto la mia scelta".

Suor Cristina non sarà sempre presente, si alternerà con Veronica Appeddu in base agli impegni relativi alla vita di convento. Il musical, diretto da Saverio Marconi, vede anche la partecipazione di Pino Strabioli (sarà il monsignor ÒHara), Belia Martin (Deloris, il personaggio principale interpretato originariamente da Whoopi Goldberg), Francesca Taverni (Madre Superiora) e Claudia Campolongo (Suor Maria Lazzara).

La prima nazionale di Sister Act - Il musical sarà sabato 5 e domenica 6 dicembre presso il teatro della Fenice di Senigallia, mentre dal 10 dicembre i cinquanta membri della squadra operativa approderanno al Teatro Brancaccio di Roma.

sister-act-sister-cristina.jpg

  • shares
  • Mail