Home Notizie Il 9 luglio a Venezia il “Rocket Man Tour” di Elton John

Il 9 luglio a Venezia il “Rocket Man Tour” di Elton John

Dopo l’annullamento della data veneziana dello scorso anno, questa volta pare tutto confermato: Elton John suonerà nella splendida cornice di Piazza San Marco il 9 luglio. C’è molta attesa per il passaggio del suo “Rocket Man Tour” che toccherà il nostro paese nella sola data di Venezia. Un mega-tour mondiale, solo voce e piano, che

di dodo
pubblicato 7 Maggio 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 21:50

Dopo l’annullamento della data veneziana dello scorso anno, questa volta pare tutto confermato: Elton John suonerà nella splendida cornice di Piazza San Marco il 9 luglio. C’è molta attesa per il passaggio del suo “Rocket Man Tour” che toccherà il nostro paese nella sola data di Venezia.

Un mega-tour mondiale, solo voce e piano, che fa seguito all’ultima raccolta di successi uscita lo scorso anno e che promette una carrellata delle grandi hits che hanno segnato la carriera del musicista inglese. Se non l’avete mai visto dal vivo forse non potete immaginare la grinta e il carisma che sa trasmettere nelle sue esibizioni.

Ho avuto la fortuna di vederlo qualche anno fa e stentavo a credere alla carica con cui ha conquistato un pubblico in delirio, alternando momenti di grande coinvolgimento emotivo ad altrettanti momenti di energia e ballo sfrenato di tutta la platea. Per la cronaca, in questa occasione non riceverà alcun compenso: la serata fa parte di un progetto di beneficenza per la tutela della storica piazza veneziana.

Notizie