Alessandra Amoroso: qual è il singolo più bello della vincitrice di Amici?

Alessandra Amoroso

Vincitrice di Amici nell'ottava edizione, proclamazione avvenuta il 25 marzo 2009, Alessandra Amoroso è uno dei volti più noti e di successo del talent show di Maria De Filippi.

La cantante, nata il 12 agosto 1986 a Galatina, ha esordito con "Immobile" che raggiunge la prima posizione della classifica FIMI. Il 27 marzo di quello stesso anno, due giorni dopo la serata finale, è uscito "Stupida", già presentata nel programma. A seguire l'album omonimo, successo immediato, già disco d'oro con i preordini e poi diventato triplo disco di plastico.

Quattro gli album fino ad oggi pubblicati, a partire da Senza Nuvole, per poi proseguire con Il mondo in un secondo. Nel 2011 è uscito "Cinque passi in più" seguito da "Ancora di più - Cinque passi in più" con tre brani inediti rispetto al precedente. Alessandra Amoroso ha vinto anche l'ultima edizione di "Amici di Maria De Filippi", battendo la collega Emma Marrone nella votazione finale. Le due terranno un concerto gratuito all'Arena di Verona il prossimo 5 settembre 2012. E oggi, per festeggiare il compleanno della cantante, vi chiedo: qual è il suo singolo più bello?

  • shares
  • Mail