Avatar, colonna sonora e musiche – Soundtrack del film di James Cameron

Avatar, la colonna sonora del film di James Cameron: leggi i titoli della tracklist su Blogo.it

Questa sera, alle 21.20, su Canale 5, andrà in onda Avatar, il film di James Cameron. Ecco la trama iniziale raccontata dai cugini di Cineblog:

Entriamo nel mondo alieno di Pandora attraverso gli occhi di Jake Sully (Sam Worthington), un ex Marine costretto a vivere su una sedia a rotelle, ma che noniostante la disabilità fisica, nel cuore è rimasto un combattente. Jake viene arruolato e, dopo un viaggio di alcuni anni luce, raggiunge l’avamposto degli umani su Pandora, dove un consorzio di aziende è impegnato nell’estrazione di un raro minerale, indispensabile per risolvere la crisi energetica sulla Terra. Poiché l’atmosfera di Pandora è tossica, è stato sviluppato il Programma Avatar, che permette di collegare la coscienza umana ad un avatar,cioè un corpo biologico guidato a distanza, in grado di sopravvivere all’atosfera letale del pianeta. Questi avatar sono ibridi geneticamente modificati in cui il DNA umano è stato mescolato con quello della popolazione indigena di Pandora…i Na’vi…

Ad avere un ruolo fondamentale è stata anche la colonna sonora del film composta da James Horner, che in passato aveva già collaborato con il regista James Cameron per due film: Aliens e Titanic (cliccate qui per ascoltarla)

Il compositore è scomparso nel giugno scorso in un incidente aereo.

Qui sotto la tracklist della colonna sonora che vede, come brano portante, I ee You di Leona Lewis (il video ufficiale in apertura post):

“You Don’t Dream in Cryo. ….”
Jake Enters His Avatar World
Pure Spirits of the Forest
The Bioluminescence of the Night
Becoming One of “The People” Becoming One with Neytiri
Climbing Up “Iknimaya – The Path to Heaven”
Jake’s First Flight
Scorched Earth
Quaritch
The Destruction of Hometree
Shutting Down Grace’s Lab
Gathering All the Na’vi Clans for Battle
War
I See You (Theme from Avatar)
Into the Na’vi World (Bonus)