Parigi, Madonna piange e canta per le vittime: “Solo l’amore può cambiare il mondo” (VIDEO)

Il discorso commosso di Madonna sulle vittime di Parigi.

Gli attentati di Parigi del 13 novembre 2015 hanno scosso davvero il mondo ed è difficile per tutti provare ad andare avanti cercando di mettere da parte questo evento destinato a segnare la storia contemporanea. Possiamo immaginare quanto sia difficile anche per le grandi star della musica internazionale impegnate in concerti e tour mondiali. C’è chi, come gli U2, decide di annullare la tappa parigina del tour.

E c’è chi invece, pur nello stato d’animo del momento, decide di ricordare e andare avanti, senza fermare la musica. E’ il caso di Madonna. Ieri in concerto a Stoccolma la regina del pop mondiale poco prima di intonare Like a prayer si è presa un attimo per un toccante discorso sui fatti di Parigi e la commozione (come si vede nel video in apertura) è stata tangibile e non è riuscita a trattenere le lacrime:

Questo show è una celebrazione della vita, del difendere i propri diritti e del lottare per ciò in cui si crede. E’ stato difficilissimo per me arrivare a questo punto dello spettacolo senza pensare a ciò che è accaduto ieri notte. Devo prendermi un momento per parlare di quella tragedia. Le orribili uccisioni, gli assassinii e le inutili fini di tante vite preziose a Parigi l’altra notte. Mi sento straziata. Tipo, perché sono qui sul palco a ballare e divertirmi, mentre ci sono persone che piangono la morte dei loro cari? Però i terroristi non vogliono vedere gente felice che si diverte. Non dobbiamo dargliela vinta.

Solo l’amore può cambiare il mondo” ha concluso Lady Ciccone, prima di chiedere alle 40mila persone accorse per lei un minuto di silenzio in ricordo delle vittime. L’emozione diventa forte e nell’arena cala un silenzio davvero ‘assordante’. Al termine del momento di raccoglimento Madonna ringrazia i fan e non può far a meno di asciugare con un fazzoletto le lacrime che le rigano il volto.

madonna-piange-attentaati-parigi.jpg

I Video di Blogo

Alessandro Cattelan, Ce la faremo

Ultime notizie su Madonna

Tutto su Madonna →