Home Notizie Daniele Silvestri, nuovo album a inizio 2016: “Non vedo l’ora che queste canzoni diventino di tutti”

Daniele Silvestri, nuovo album a inizio 2016: “Non vedo l’ora che queste canzoni diventino di tutti”

Daniele Silvestri annuncia l’uscita del nuovo album.

pubblicato 12 Novembre 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 00:21

Daniele Silvestri torna con un nuovo album e un tour nei teatri con tantissime date che toccheranno tutta l’Italia. Si tratta di un ritorno del cantautore romano dopo l’esperienza con i colleghi e amici Niccolò Fabi e Max Gazzè. Archiviato lo straordinario successo di album e tour de Il padrone della festa, Silvestri ha avvertito l’esigenza di tornare in solitaria per scrivere nuovi pezzi e proporre ai suoi fan un nuovo disco che uscirà ad inizio 2016.

In solitaria” si fa per dire perché l’artista, nell’annunciare questo nuovo progetto, afferma di aver coinvolto un gruppo di musicisti:

Sono andato in studio, a Lecce, assieme a un gruppo di musicisti che ho scelto per le loro eccellenti doti e a un iPhone pieno di idee musicali, alcune strutturate, altre solo abbozzate. Non avevo date, non avevo scadenze.
Mi sono ritrovato sommerso da un entusiasmo e da una voglia di fare musica che non sentivo da tanto, forse dai tempi de “Il dado”, la stessa energia e la stessa urgenza creativa. In quei momenti ho capito che era tempo di ritornare a fare un disco e adesso che siamo nel bel mezzo delle registrazioni non vedo l’ora che queste canzoni diventino di tutti.

Il tutto sarà impreziosito (a partire da marzo) da un tour nei teatri. Questo l’elenco delle date:

Erano queste, dunque, le novità che Daniele Silvestri aveva appena accennato ieri con un video sulla sua pagina FacebookIl resto ve lo dico domani“.

… il resto ve lo dico domani!

Posted by Daniele Silvestri on Mercoledì 11 novembre 2015

Notizie