Home Star Wars 7, Il risveglio della Forza: colonna sonora e soundtrack del film di J. J. Abrams

Star Wars 7, Il risveglio della Forza: colonna sonora e soundtrack del film di J. J. Abrams

Star Wars: Il risveglio della Forza nei cinema italiani dal 16 dicembre 2015. Leggi le informazioni sulla colonna sonora su Blogo.it

pubblicato 7 Novembre 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 00:32

Uscirà fra poco più di un mese, il 16 dicembre 2015, in Italia, Star Wars 7, Il Risveglio della Forza. Si tratta del primo film che comporrà la Trilogia sequel. La pellicola è prodotta da J. J. Abrams, Bryan Burk e da Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm. Non è stata ancora ufficializzata interamente la trama della pellicola ma i trailer, anche quelli più recenti, pongono possibili trame e prospettive:

La più grande rivelazione di questo nuovo trailer è che Rey, interpretata da Daisy Ridley, è in cerca della sua famiglia. Vuol dire che lei è stata abbandonata? Lei sa chi sono i suoi genitori? Perché è è stata lasciata sul pianeta Jakku? Questo nuovo elemento aggiunge ulteriore peso al mistero che circonda i suoi genitori.

Il risveglio della Forza è ambientato trent’anni dopo gli eventi del film Il ritorno dello Jedi e vede l’ingresso di tre nuovi protagonisti, Finn, Rey e Poe Dameron, insieme al ritorno di diversi personaggi visti nei precedenti film della saga. Confermati Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew, Kenny Baker, John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong’o, Gwendoline Christie, Crystal Clarke, Pip Anderson, Christina Chong e Miltos Yerolemou.

Mentre i cugini di Cineblog continuano ad aggiornarci sulla trama e i dettagli della pellicola, in uscita in Italia il 16 dicembre 2015, noi ci occuperemo delle prime informazioni sulla colonna sonora, altro elemento importantissimo per questa storica saga cinematografica cult.

La composizione delle musiche è stata affidata a John Williams che ha rivelato dell’utilizzo -rielaborati- di temi già presenti nei film precedenti, come quello di Luke, Leila e Ian. Secondo le ultime informazioni rese note, la colonna sonora verrà pubblicata dalla Walt Disney Records il 18 dicembre 2015.

Qui la possibilità di ordinare, sul sito ufficiale, le due diverse versioni dell’album.