Classifica musica inglese 6 novembre 2015: Adele ancora prima nei singoli, Elvis Presley numero uno negli album

Il Re del Rock’n’roll piazza l’ennesimo disco in vetta alla UK Chart degli album, con un podio rinnovato. Nei singoli entra l’unica novità di Ariana Grande, resiste Justin Bieber.

Hello di Adele è per la seconda settimana il singolo più venduto e ascoltato di Inghilterra, e resta ancorato alla numero uno senza colpo ferire: resiste in seconda posizione Justin Bieber con Sorry, mentre in terza risale agguerrito Sam Smith con Writing’s On The Wall dalla colonna sonora di Spectre.

Risalgono anche The Weeknd con The Hills in quarta posizione, Justin Bieber con What Do You Mean in settima posizione, e dalla numero undici piomba a bomba Never Forget You di Mnek feat. Zara Larsson. Unica nuovaentrata di questa settimana è Focus di Ariana Grande, il nuovo singolo della popstar americana, che chiude la top ten dei singoli in decima posizione.

Negli album il dominio di Sounds Good Feels Good dei 5 Seconds Of Summer crolla dopo solo una settimana, perché i cinque australiani vanno a nascondersi in diciassettesima posizione lasciando spazio a If I Can Dream, il “nuovo” album di Elvis Presley che si aggiudica subito la numero uno. Secondo Rod Stewart con Another Country e terzo Guy Garvey con Courting The Squall, per un podio completamente rinnovato.

Altre tre nuove entrate animano il fondo della top ten, con Higher Than Here di James Morrison in settima posizione, Jack Pack con l’omonimo Jack Pack in ottava e Always – The Best Of degli Erasure in nona piazza. Chiude la classifica Sam Smith con In The Lonely Hour.

Classifica musica inglese 6 novembre 2015: Singoli

1. HELLO – ADELE
2. SORRY – JUSTIN BIEBER
3. WRITING’S ON THE WALL – SAM SMITH
4. THE HILLS – THE WEEKND
5. HOTLINE BLING – DRAKE
6. WHAT DO YOU MEAN – JUSTIN BIEBER
7. NEVER FORGET YOU – MNEK & ZARA LARSSON
8. TURN THE MUSIC LOUDER (RUMBLE) – KDA FT TINIE TEMPAH & KATY B
9. RUNNIN’ (LOSE IT ALL) – NAUGHTY BOY/BEYONCE/A BENJAMIN
10. FOCUS – ARIANA GRANDE

Classifica musica inglese 6 novembre 2015: Album

1. IF I CAN DREAM – ELVIS PRESLEY
2. ANOTHER COUNTRY – ROD STEWART
3. COURTING THE SQUALL – GUY GARVEY
4. X – ED SHEERAN
5. I CRY WHEN I LAUGH – JESS GLYNNE
6. CINEMA – ANDREA BOCELLI
7. HIGHER THAN HERE – JAMES MORRISON
8. JACK PACK – JACK PACK
9. ALWAYS – THE VERY BEST OF – ERASURE
10. IN THE LONELY HOUR – SAM SMITH

I Video di Blogo

Cristina D’Avena – Din Don Dan