Foo Fighters, concerto a Cesena. Dave Grohl: "È stato il momento più bello della mia vita"

Il frontman dei Foo Fighters ha ringraziato con caldissime parole i fan accorsi al Palasport di Cesena per lo speciale concerto ottenuto grazie alla performance dei Rockin' 1000.

INGLEWOOD, CA - SEPTEMBER 22:  Musician Dave Grohl of the Foo Fighters performs at the Forum on September 22, 2015 in Inglewood, California.  (Photo by Kevin Winter/Getty Images)

Il 3 novembre 2015 non sarà un giorno facile da dimenticare per i fan dei Foo Fighters presenti al Palasport di Cesena per una speciale data zero del tour europeo della band. E non sarà un giorno facile da dimenticare nemmeno per Dave Grohl e soci, che hanno dato vita a quello che è stato forse uno dei concerti migliori del gruppo statunitense, stando a quando svelato dai numerosi seguaci di vecchia data dei Foo Fighters.

È stato proprio il cantante e anima dei Foo Fighters Dave Grohl a rendere partecipi i fan della grandiosità di questo concerto speciale a Cesena, organizzato grazie alla straordinaria perseveranza di un gruppo di ragazzi dopo la straordinaria performance del Rockin' 1000 dello scorso luglio, quando mille persone coordinate suonarono tutte insieme dal vivo Learn To Fly per invitare la band ad esibirsi nella cittadina romagnola dopo un lungo e impegnativo crowdfunding.

E così è stato: qualche tentennamento e accordo, ma i Foo Fighters a Cesena ci sono arrivati davvero. Con Dave Grohl ancora assiso su un trono per via degli ultimi strascichi dell'infortunio alla gamba, con il Palasport murato di gente per un sold out ottenuto in soli due minuti, con i partecipanti al Rockin' 1000 invitati speciali: era una grande occasione e un momento più che speciale, sottolineato proprio dal frontman:

Vedervi qui a cantare la nostra canzone per tutto il c*zzo di mondo, per me, è il miglior momento della mia vita. NOn potevamo dirvi di no, dovevamo essere qui. Ci avete teso una trappola, dovevamo venire qua. Spero che facciate lo stesso per gli U2, i Pearl Jam, i Soundgarden, i Rage Against the Machine, fatelo per tutte le band rock. E se vi dicono di no, sapete cosa dirgli: "vaffanc*lo!" (in italiano nell'originale)

Le prossime date dei Foo Fighters in Italia sono previste a Bologna e Torino il 13 e 14 novembre 2015, già sold out da tempo.

Foo Fighters in concerto a Cesena, la scaletta:


Learn to Fly
All My Life
Times Like These
Breakout
Something From Nothing
The Pretender
Big Me
Congregation
Walk
Tom Sawyer -> Another One Bites The Dust -> God Save The Queen -> MTV Theme Song -> Radio GaGa -> Miss You
Cold Day in the Sun
My Hero
Under Pressure (Queen cover)
Miss You (The Rolling Stones cover)
Best of You
I’ll Stick Around
These Days
This Is a Call
In the Flesh? (Pink Floyd cover)
Skin and Bones
Monkey Wrench
Everlong

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail