Home Fedez Fedez: “Il Ministero dello sviluppo economico ha dichiarato fuorilegge la copertina del mio album”

Fedez: “Il Ministero dello sviluppo economico ha dichiarato fuorilegge la copertina del mio album”

Fedez, con un video, rivela ai fan un nuovo problema: la cover del suo disco Pop-Hoolista è “fuorilegge”

pubblicato 3 Novembre 2015 aggiornato 16 Ottobre 2020 14:47

Ricordate le copertina di Pop Hoolista, l’ultimo album di Fedez (riedizione esclusa) uscito a settembre 2014? Ebbene, secondo quanto riportato e spiegato dal video caricato dal rapper, racchiuderebbe immagini “controverse”:

“Sono dal mio avvocato Cristiano che mi ha dato una bellissima notizia che è… qui. La documentazione riguarda la copertina del disco e arriva direttamente dal Ministero dello Sviluppo economico. E che cosa dice Cristiano? Illuminami”.

E il legale spiega:

fedez.png

“Dice che il marchio Fedez Pop Hoolista che abbiamo registrato tempo fa è contrario all’ordine pubblico e al buoncostume. All’ordine pubblico perché è ritratto un poliziotto e al buoncostume perché vomiti l’arcobaleno”

Fedez, evidentemente incredulo, ‘ringrazia’ il Ministro dello sviluppo economico (“Si vede che hai molto da fare. Complimenti!”) e poi, una volta a casa, si lascia andare a qualche riflessione sull’arte contemporanea e sulla street art. E su una particolare t shirt (“Mi sono appena ricordato che probabilmente possiedo una maglietta illegale… Se è fuorilegge un poliziotto che cavalca un pony, figurati un maiale con il cappello da poliziotto…”).

Qui il video con il messaggio del rapper:

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/sdk.js#xfbml=1&version=v2.3”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));

IL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO ha dichiarato FUORILEGGE la copertina del mio album!Un’azione che, a esser buoni,…

Posted by Fedez on Martedì 3 novembre 2015

FedezNotizie