Ozzy Osbourne: ‘Non ci sarà un nuovo disco dei Black Sabbath’

Ozzy Osbourne spiega che la band ha cambiato idea: solo tour d’addio, niente disco

L’anno scorso i Black Sabbath annunciarono che avrebbero registrato un nuovo disco dopo 13, poi sarebbero partiti per il loro ultimo tour.
Poi andarono in tour senza nuovo album.
Quest’anno, annunciando il The End Tour, dissero che insieme all’ultimo tour avrebbero inciso un nuovo disco, forse addirittura in uscita per la fine del 2015.
Forse.
Dissero di aver già registrato dei riff… ma oggi Ozzy Osbourne ha gettato una secchiata d’acqua ghiacciata in faccia ai fan in attesa, spiegando perchè ci hanno ripensato e non incideranno più niente.

“Il piano era di registrare un nuovo disco prima del tour, ma a Dicembre compirò 67 anni, e mi ci vorrebbero tre o quattro anni per registrare un disco. E quindi abbiamo deciso di concentrarci solamente sul tour d’addio.
Poi, se facessimo un disco e andasse in classifica al numero 2, la gente direbbe “Oh, è finita per i Black Sabbath”. Sai, c’è solo un posto dove puoi andare, dopo essere stato al numero 1: è il numero 2. Non è bello.”

Insomma, il successo americano di 13, che nel 2013 debuttò al primo posto in classifica (per la prima volta nella decennale carriera dei Sabbath), porterebbe la band a chiudere al top, piuttosto che affrontare i patemi dei dati di vendita.

I Video di Blogo