Halloween 2015, Thriller di Michael Jackson: 10 curiosità sulla canzone

31 ottobre 2015, Halloween, leggi le curiosità su Thriller di Michael Jackson.

Mancano poche ore al 31 ottobre 2015 e anche in Italia, Halloween sta prendendo sempre più piede. Tra i brani cult e simbolo di questa festa, spicca sempre Thriller di Michael Jackson, simbolo -per molti- della soundtrack ideale di questa notte delle streghe. Quale occasione migliore per festeggiare e rendere omaggio alla canzone?

01. La canzone “Thriller”, originariamente, doveva intitolarsi “Starlight love” o “Starlight Sun”.

02. John Landis, la mente dietro Animal House, The Blues Brothers, Un lupo mannaro americano a Londra, ne ha diretto il video.

03. L’interesse amoroso di Jackson, nella clip, Ola Ray, era una Playmate di Playboy. Anni dopo, proprio lei ha fatto intendere di aver avuto una storiella con Michael durante le riprese del video.

04. L’attrice Jennifer Beals ha rifiutato il ruolo della fidanzata di Michael nel video.

05. Il video di “Thriller” è stato trasmesso al cinema per una settimana nel 1983 in modo che potesse beneficiare di una nomination agli Oscar. La clip anticipava Fantasia della Disney.

06. I costumi per il video di “Thriller” sono stati consegnati dall’Esercito della Salvezza.

07. La giacca indossata dal cantante nel video è stata venduta all’asta per 1,8 milioni di dollari.

08. Il codice UPC sulla copertina dell’album conteneva sette cifre che si diceva essere il numero di telefono di Jackson. Le persone con quel numero- con i diversi prefissi – hanno ricevuto centinaia di chiamate.

09. Gli effetti speciali del trucco sono stati creati da Rick Baker (che interpreta lo zombie a cui si stacca il braccio nella scena al cimitero). Baker ottenne un primo premio Oscar nella categoria Miglior Trucco per il suo lavoro in Un lupo mannaro americano a Londra (1981).

10. Cee Lo Green aveva così paura di “Thriller” da fuggire dalla stanza ogni volta che il video veniva trasmesso in tv