Home Gianna Nannini, Hitstory: tracklist album

Gianna Nannini, Hitstory: tracklist album

Hitstory, il nuovo album di Gianna Nannini: la tracklist e le canzoni della standard e deluxe version.

pubblicato 30 Ottobre 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 00:50

“Ho iniziato a raccontare le favole qualche anno fa. A Penelope piace molto. E ho pensato che avrei dovuto raccontarle la mia.”

E’ uscito oggi Hitstory, il nuovo album di Gianna Nannini che contiene sei brani inediti e Un’estate italiana in versione remake, segno del nuovo corso artistico della cantautrice di Siena: gli arrangiamenti sono molto più scarni e la straordinaria voce di Gianna è sempre più centrale per introdurci al nuovo universo creativo dell’artista, per presentarci il sound dello stil novo.

Due le versioni del disco: 32 brani nella versione standard e 45 brani nella versione Deluxe, che contiene anche il GIOCAGIANNA, con il tabellone che riprende il simbolo del Terzo Paradiso di Michelangelo Pistoletto, da lui gentilmente concesso per dare forma al percorso visivo che ripercorre attraverso le immagini la straordinaria carriera della rocker italiana più celebrata all’estero.

“I tre album di HITSTORY versione Deluxe compongono un trittico della mia storia di successi, a cui ho voluto aggiungere sei brani inediti e Un’estate italiana remake. È la storia della mia musica che si affianca alla storia di alcune delle più belle canzoni italiane che ho proposto da poco con Hitalia. Per creare un continuum con l’album precedente, dedicato alla storia della grande canzone italiana, per HITSTORY ho voluto le canzoni che hanno avuto più successo ma anche quelle che ho scritto e che mi piacciono particolarmente. Ho deciso di raccontare la mia storia “da viva”. Spesso queste operazioni si fanno “da morta”. E perché? La mia è una bella storia e la voglio poter raccontare io, da viva”

Qui sotto la tracklist del disco e lo streaming:

“Vita Nuova”
“Ciao amore ciao”
“Tears”
“Amandoti”
“Amica mia”
”Mamma”
“Sei nell’anima”
“L’abbandono”
“Maledetto ciao”
“Salvami”
“Io”
“Ti voglio tanto bene”
“Sogno”
“Ogni tanto”
“In the rain”
“Ninna nein”
“America”
“Avventuriera”
“Un’estate italiana”
“Ragazzo dell’Europa”
“Hey bionda”
“Fotoromanza”
“Bello e impossibile
“Come una schiava”
“Profumo”
“I maschi”
“Latin lover”
“Oh marinaio”
“Un giorno disumano”
“Meravigliosa creatura”,
“California”
“Come un angelo”.

Deluxe Version:

“Lontano dagli occhi”
“Immensità”
“Dio è morto”
“Aria”
“Possiamo sempre”
“Revolution”
“Una luce”
“Notti senza cuore”
“Pazienza”
“Radio Baccano”
“Scandalo”
“Alla fine”
“Voglio fare l’amore”.