Tina Turner torna con un tour mondiale

Aveva annunciato l’abbandono dalle scene nel 2000 e per qualche anno ha resistito. Poi l’abbiamo vista ricomparire, più energica che mai, ai Grammy 2008, dove ha dato punti a tante ragazzette che cercano di seguire la sua strada. Un po’ avevamo sperato in un ritorno e ora ci siamo: signore e signori, Tina Turner is

di dodo

Aveva annunciato l’abbandono dalle scene nel 2000 e per qualche anno ha resistito. Poi l’abbiamo vista ricomparire, più energica che mai, ai Grammy 2008, dove ha dato punti a tante ragazzette che cercano di seguire la sua strada. Un po’ avevamo sperato in un ritorno e ora ci siamo: signore e signori, Tina Turner is back!

Sarà stato l’entusiasmo ricevuto da tutti per quel suo ritorno, sarà che la sua anima rock non s’è certo spenta nonostante stia per compiere 70 anni (e a vederla – soprattutto live – si stenta a crederlo), fatto sta che la “regina” del rock-soul ha appena annunciato che intraprenderà un nuovo tour mondiale.

Comincerà girando per la sua America da ottobre e arriverà anche in Europa nei mesi successivi. Sarà un appuntamento da non perdere. L’energia, la voce, la grinta ci sono ancora tutte: se l’avevate mancato, di seguito trovate il video della sua esibizione agli ultimi Grammy, presentata da Beyoncé.

Via | Repubblica

Video | Tina Turner @ Grammy 2008

“What’s Love Got To Do With It” + “Better Be Good To Me”
(intro by Beyoncé)