Classifica musica americana 22 Ottobre 2015: Selena Gomez prima negli album, The Weeknd ancora in vetta nei singoli

Tre nuove entrate negli album, la risalita di Shawn Mendes nei singoli: le chart USA del 22 Ottobre 2015 su Blogo.

Selena Gomez trionfa nella prima settimana di uscita del nuovo album Revival, piazzandosi subito in cima alla classifica degli album più venduti negli Stati Uniti; scalza così Unbreakable di Janet Jackson, in picchiata all’ottava posizione, e alla numero due debutta The Game con The Documentary 2. Terza posizione in lieve flessione per Beauty Behind The Madness di The Weeknd.

L’unica risalita appartiene a Luke Bryan con Kill The Lights, per il resto o posizioni stabili (Fetty Wap con l’omonimo album in quarta, Taylor Swift con 1989 in sesta) oppure piccole discese. L’ultima novità della top ten, è il caso di dirlo, è di Jana Kramer con Thirty One in chiusura di classifica.

Nei singoli a farla da padrone è ancora The Hills di The Weeknd alla numero uno, seguito sempre da Hotline Bling di Drake e da What Do You Mean di Justin Bieber in seconda e terza posizione: il podio USA resta appannaggio del trio di star di origine canadese, con la foglia d’acero che rinsalda la conquista delle stelle e strisce (fateci essere un po’ pro-sciroppo-d’acero, ecco, soprattutto dopo le ultime elezioni).

È sotto che si muovono un po’ le acque, con la prova brillante di Stitches di Shawn Mendes che sale dalla otto alla cinque, e di Wildest Dreams di Taylor Swift che passa dalla nove alla sei. Scende Watch Me di Silento dopo settimane di medaglia di legno, accomodandosi alla numero nove. A sigillare la top ten resta stabile Selena Gomez feat. ASAP Rocky con Good For You, mentre poco sotto si agitano Lean On di Major Lazer feat. DJ Dnake & Mo e Downtown di Macklemore & Ryan Lewis.

Classifica musica americana 22 Ottobre 2015: Singoli

1. The Hills – The Weeknd
2. Hotline Bling – Drake
3. What Do You Mean? – Justin Bieber
4. 679 – Fetty Wap Featuring Remy Boyz
5. Stitches – Shawn Mendes
6. Wildest Dreams – Taylor Swift
7. Can’t Feel My Face – The Weeknd
8. Locked Away – R. City Featuring Adam Levine
9. Watch Me – Silento
10. Good For You – Selena Gomez Featuring A Rocky

Classifica musica americana 22 Ottobre 2015: Album

1. Revival – Selena Gomez
2. The Documentary 2 – The Game
3. Beauty Behind The Madness – The Weeknd
4. Fetty Wap – Fetty Wap
5. What A Time To Be Alive – Drake & Future
6. 1989 – Taylor Swift
7. Kill The Lights – Luke Bryan
8. Unbreakable – Janet
9. Tangled Up – Thomas Rhett
10. Thirty One – Jana Kramer

I Video di Blogo

Shawn Mendes – Stitches (Official Video)