Home Notizie Adele, 25 è il nuovo album: ufficiale. Il messaggio della cantante

Adele, 25 è il nuovo album: ufficiale. Il messaggio della cantante

Adele, 25 è il titolo del suo nuovo album. La cantante inglese condivide un messaggio con i fan e conferma il nome del disco.

pubblicato 21 Ottobre 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 01:05

Adele ha preso finalmente parola e ha voluto condividere un messaggio con i fan. Dopo mesi e mesi di illazioni e indiscrezioni, è proprio la cantante ad aver rilasciato un messaggio al suo pubblico che, da anni, attende il nuovo disco. Lei stessa ha spiegato che 21 era un album incentrato proprio sulla rottura (sentimentale ma anche a livello di record segnati, come non ricordarlo?) mentre 25 sarà diverso e punterà sul

fare per tutto quello che ho fatto e non ha mai fatto

Adele si è confidata con una lettera intensa e molto personale:

Quando avevo 7 anni, volevo averne 8. Quando ne avevo 8, volevo averne 12. Quando ne ho compiuti 12 Volevo solo essere 18enne. Poi, dopo, ho smesso di voler essere più vecchia.

La cantante ha poi ammesso di aver smesso con questo pensiero che rischiava proprio di non farle vivere il momento esatto, il periodo della sua esistenza che stava vivendo:

“Sempre desiderando di essere più vecchia, di essere da un’altra parte, di voler ricordare ma anche dimenticare. Desiderare di non avevo rovinato così tante cose buone solo perché avevo paura o mi sentivo annoiata (…) Desiderare di conoscere meglio la mia bisnonna e anche di non conoscere me stessa così bene, perché significava sapere sempre cosa stava per accadere Desiderare di non aver tagliato i capelli, desiderare di aver aspettato e di aver avuto fretta.

25, invece, sarà un disco di costruzione, di creazione:

“Sto creando me stessa. Recuperando il tempo perduto. Costruire tutto quello che ho fatto e non ho mai fatto. Non ho avuto il tempo di conservare le briciole del mio passato come facevo. Ciò che è fatto è fatto. Diventare 25enne è stato un punto di svolta per me, uno schiaffo nel bel mezzo dei miei vent’anni. In bilico tra un vecchio adolescente e un adulto a pieno titolo, ho preso la decisione di andare a diventare ciò che ho intenzione di essere senza rimozioni”

Infine, Adele ha chiuso così il messaggio d’affetto ai fan:

“Mi manca del tutto il mio passato, il bene e il male, ma solo perché non tornerà indietro. Quando ne facevo parte, volevo uscirne! E’ un classico. Essere un’adolescente, seduta intorno e chiacchierare di c@zzate, non preoccuparsi del futuro, perché non importava allora come, invece, adesso. Era la capacità di essere impertinente su tutto senza alcuna conseguenza. Anche seguire e infrangere le regole … è meglio che fare le regole. 25 è sul riconoscere chi sono diventata senza essermene resa conto. E mi dispiace che ci sia voluto così tanto tempo, ma si sa, è la vita”

Notizie