“Io che amo solo te” cantata dal cast del film (Video Esclusiva Blogo)

Alessandra Amoroso ha reinterpretato il classico di Sergio Endrigo per l’omonimo film Io che amo solo te: guarda la clip ufficiale del film e leggi il testo.

“Io che amo solo te” cantata dal cast del film omonimo: sembra un sogno, è invece la realtò. L’esclusiva Blogo vi mostra i protagonisti del film Io che amo solo te, in uscita il 22 Ottobre 2015 nei cinema, che reinterpretano il brano portante della colonna sonora cantato per l’occasione da Alessandra Amoroso: così Laura Chiatti, Luciana Littizzetto, Enzo Salvi, Eva Riccobono e naturalmente la Amoroso si sono prestati a ricantarla così, in naturalezza, tra un ciak e l’altro.

Lo trovate in apertura di post: non è delizioso?

Alessandra Amoroso, Io che amo solo te (cover Sergio Endrigo): testo e clip ufficiale

Per il film Io che amo solo te, ambientato a Polignano in provincia di Bari con Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti, non poteva che esserci la canzone dalla quale prende il titolo: il classico di Sergio Endrigo, monolite della canzone italiana d’autore uscito nel 1962 come singolo, è stato reinterpretato da una pugliese doc come Alessandra Amoroso, che ha prestato voce e corpo alla nuova versione per la colonna sonora.

La clip ufficiale del brano è stata rilasciata qualche giorno fa e vede come guest star del film proprio Alessandra Amoroso in qualità di cantante al matrimonio dei due protagonisti (per la sinossi e la trama vi rimandiamo ai colleghi di Cineblog): nella scena clou del banchetto di nozze, dove tutti i nodi vengono al pettine, il tema portante è proprio l’amore perduto, forse mai veramente scomparso e sempre vivo nei ricordi.

Con un brano così intenso come Io che amo solo te e la voce di Alessandra Amoroso, la fortuna in radio è assicurata: e l’orchestrazione leggera lo rende ancora più immortale.

Alessandra Amoroso, Io che amo solo te (cover Sergio Endrigo): testo

[lyrics content=”

C’è gente che ha avuto mille cose,
tutto il bene, tutto il male del mondo.
Io ho avuto solo te
e non ti perderò,
non ti lascerò
per cercare nuove avventure.

C’è gente che ama mille cose
e si perde per le strade del mondo.
Io che amo solo te,
io mi fermerò
e ti regalerò
quel che resta
della mia gioventù.

Io ho avuto solo te
e non ti perderò,
non ti lascerò
per cercare nuove illusioni.

C’e’ gente che ama mille cose
e si perde per le strade del mondo.
Io che amo solo te,
io mi fermerò
e ti regalerò
quel che resta
della mia gioventù

srapi.setPkey(“252b199f1f3067f890b493eb52294b48″);
srapi.setSongId(133119);
srapi.run();

” id=”133119″]