Skunk Anansie, nuovo album Anarchytecture e tour 2016: un concerto a Milano

La band rock degli anni Novanta, capitanata da Skin, ha annunciato nuovo album e tour nel 2016 con una data in Italia, all’Alcatraz di Milano.

In un sussulto di anni Novanta, tornano anche gli Skunk Anansie. Sì, proprio quelli di Charlie Big Potato, di Hedonism, di Selling Jesus (che ha compiuto vent’anni, ci credete? Venti). La band di Skin, ora giudice di X Factor 2015, ha annunciato l’uscita del nuovo album Anarchytecture, previsto per il 15 Gennaio 2016 dopo svariati anni di silenzio ufficiale.

A seguire, la promozione del disco vedrà gli Skunk Anansie impegnati in tantissime date di concerti: ricco il parterre di quelle inglesi, un po’ meno il resto d’Europa e magrissima la consolazione per l’Italia, che ha spesso premiato gli anni più spenti della rock band inglese con un calore incredibile.

Gli Skunk Anansie suoneranno un unico concerto in Italia all’Alcatraz di Milano il 17 Febbraio 2016, e i biglietti saranno in vendita dal 21 Ottobre 2015 sui soliti circuiti a prezzo di 30 euro più diritti di prevendita, mentre la sera dello show si troveranno in cassa a 35 euro.

Effettivamente il ritorno degli Skunk Anansie stupisce non poco, visto che sembravano spariti dopo Black Traffic del 2012, anticipato dal singolo I Believed In You: viste le scarse vendite e il poco successo in classifica, il silenzio era sembrato l’arma migliore per cercare di rimettersi in moto nel verso giusto.

Lontani i fasti dei dischi che gli avevano dato vera fama, quel Paranoid & Sunburnt che era esploso come una bomba nelle classifiche ed era stato seguito dal potente (anche commercialmente) Stoosh nel 1996, gli Skunk Anansie avevano poi intrapreso progetti paralleli e carriere soliste, con Skin mattatrice dalla voce inconfondibile prestata a tanti gruppi e cantanti tra i quali molti italiani. Ed eccoli, gli Skunk Anansie a rimettere in ordine le fila.

A vent’anni dal debutto potentissimo, gli Skunk Anansie tornano a mostrarci cosa sanno fare. Sperando che le mode e gli anni non li abbiano invecchiati troppo.

I Video di Blogo

Il Pagante – La Shampista (Official Video)

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →