Home X Factor 2015, i quattro finalisti

X Factor 2015, i quattro finalisti

Ecco chi sono i quattro finalisti di X Factor 2015.

pubblicato 4 Dicembre 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 01:15

3 dicembre 2015 – Dopo la semifinale di X Factor, il primo verdetto è stato emesso: conosciamo, finalmente, i nomi dei quattro finalisti che, giovedì prossimo, si contenderanno la vittoria del talent show di Sky Uno.

Si tratta di Davide e Giosada (entrambi “over”, della squadra di Elio), degli Urban Strangers (giovanissimo duo fra le band di Fedez), di Enrica, unica superstite della squadra delle “under donna”, capitanata da Skin. Mika resta a bocca asciutta e si gusterà una finale da spettatore.

X Factor 9, chi erano i dodici ammessi al live show

x-factor-2015-concorrenti.jpg

Sono 12 come da regolamento i finalisti ammessi ai Live Show di X Factor 2015, la fase finale del talent alla ricerca della popstar (o del gruppo pop) perfetto per l’edizione di quest’anno. Mika, Fedez, Skin ed Elio hanno selezionato i nomi secondo loro più validi per le proprie squadre, rispettivamente Under Uomini, Gruppi, Under Donne e Over, tagliando a metà il numero dei concorrenti arrivati sin qui dai Bootcamp.

X Factor 2015, i Gruppi: la squadra di Fedez

Moseek
Landlord
Urban Strangers

La scelta di Fedez ha privilegiato i Gruppi che possono garantirgli una certezza discografica, ovvero le vendite future: via quindi gli Iron Mais, scanzonato collettivo country, e via gli OSCX2 che invece sembravano promettenti nelle prime puntate. I bravissimi Street Chords, forse il miglior gruppo vocale capitato nella storia di X Factor, vengono quindi “segati” perché non-collocabili sul mercato.

X Factor 2015, gli Over: la squadra di Elio

Davide Sciortino
Giovanni Sada (Giò)
Massimiliano D’Alessandro

Elio ha la squadra più interessante vocalmente: il graffio blues intenso di Massimiliano, l’energia r&b di Davide e la pulizia di Giovanni (Giò). Via Marco Sbarbati, David Aiweniwon e Diego Esposito, comunque bravi ma poco “personali” per i gusti di Elio.

X Factor 2015, gli Under Uomini: la squadra di Mika

Giacomo Runco (Eva)
Leonardo Marius Dragusin
Luca Valenti

Mika decide di eliminare Marco, Angel e Vittorio, in arte Cranio Randagio, nonostante sia stato coinvolto nelle performance dei tre ragazzi. Passano quindi Giacomo, Leonardo e il diamante grezzo Luca.

X Factor 2015, gli Under Donne: la squadra di Skin

Eleonora Anania
Enrica Tara
Margherita Principi

Skin lascia a casa nella sua squadra Selene, considerata “troppo perfetta” nella sua bravura, Gaia e Martina, tecnicamente più deboli. La scelta non poteva lasciare a casa Enrica, un ottimo talento sul nascere, e la pulizia di Martina. Coinvolge meno Eleonora, ma forse andrà “scoperta”.