X Factor 2015, diretta Home Visit 15 Ottobre: i 12 finalisti ammessi

X Factor 2015, diretta Home Visit: la scelta dei 12 finalisti su Blogo.

X Factor 2015 , le squadre sono fatte, i nomi selezionati: tre per ognuno dei quattro giudici Elio, Mika, Fedez e Skin, in totale 12 finalisti ammessi con il poetico e noiosissimo sistema della funivia.

Dopo le esibizioni dei ventiquattro sopravvissuti al Bootcamp, francamente molto basse rispetto all’alto impatto di alcuni alle Audizioni, i giudici e i ragazzi si sono appollaiati in cima al Monte Bianco in una risalita lenta nella nuovissima funivia, panoramica e meravigliosa per i paesaggi offerti. Effettivamente le montagne hanno fatto da sfondo perfetto, da lasciare senza fiato; ma la ricerca di suspense a tutti i costi ha tolto molto al momento dei confronti tra i giudici e i ragazzi per sapere chi sarebbe passato.

In ogni caso abbiamo i finalisti: molti scontati, poche voci realmente belle e potenzialmente due squadre più forti come quella di Elio, che guida tre interessanti Over da punto di vista strettamente vocale, e quella di Fedez, che ha scelto i suoi Gruppi con l’orecchio incollato alle possibili vendite future. Mika ha un gioiello acerbo come Luca, Skin sulla carta è la più debole ma potrebbe far crescere un’ottima voce come quella di Enrica.
È la dura legge del mercato, bellezza.

X Factor 2015, la diretta degli Home Visit minuto per minuto

X Factor 2015 | Diretta Home Visit 15 Ottobre | Anticipazioni

X Factor 2015 ci porta agli Home Visit scalando metri d’altezza: è un auditorium naturale sul Monte Bianco la location prescelta per le ultime durissime selezioni che taglieranno la metà dei concorrenti per arrivare ai 12 finalisti di questa edizione del talent show di Sky.

Elio, Mika, Fedez e Skin dovranno eliminare dalle loro squadra, rispettivamente Over, Gruppi, Under Uomini e Under Donne, ben 12 talenti per raggiungere il numero di tre finalisti ciascuno. I ragazzi conosceranno il verdetto a bordo della nuova funivia SkyWay che collega il fondovalle del Monte Bianco fino alla cima e che è stata inaugurata a maggio scorso.

Compagine tutta al maschile per Elio, che dovrà selezionare tra Marco, Massimiliano, Davide, Diego, David e Giovanni i suoi tre cavalli di razza. Fedez dovrà formare la sua squadra scegliendo tra band veramente variegate quanto a stile e personalità: OSC2X, Street Chords, Moseek, Landlord, Urban Strangers e Iron Mais.

A Mika tocca una selezione dura tra Marco, Eva, Angel Gabriel, Cranio Randagio, Luca e Leonardo, mentre Skin dovrà scegliere tra Martina, Enrica, Gaia, Selene, Eleonora e Margherita.

X Factor 2015 | Diretta Home Visit 15 Ottobre | Come vederlo in tv e streaming

X Factor 2015, anche quest’anno, andrà in onda in esclusiva su Sky Uno. Sarà possibile seguirlo in streaming o alla tv per gli abbonati. I casting, poi, andranno in onda anche in chiaro, su MTV (canale 8 del DTT) e Cielo (canale 26 del DTT), 72 ore dopo la messa in onda sulla rete ammiraglia dell’intrattenimento Sky.

Per chi volesse farci compagnia con commenti a caldo, l’appuntamento con liveblogging di X Factor 2015 in diretta su Blogo è a partire dalle 21.00.

X Factor 2015 | Diretta Home Visit 15 Ottobre | Second Screen

X Factor 2015 è un programma molto social: oltre ai profili ufficiali Twitter e Facebook, ha anche ricchi Instagram e Pinterest con tutte le foto di questa edizione appena cominciata. Per comodità vi mettiamo tutti i riferimenti: ricordate che l’hashtag ufficiale per commentare è #XF9 e di volta in volta ogni giudice o cantante può diventare trending topic.

Twitter: @Xfactor_Italia
Facebook: Xfactoritalia
Pinterest: pinterest.com/xfactoritalia
InsTagram: instagram.com/xfactoritalia

Appuntamento alle 21.10 per seguire, insieme a voi, la prima puntata dei Bootcamp di X Factor 2015. A più tardi, vi aspettiamo!