Kula Shaker, nuovo album Eclipse: concerti a Milano e Roma nel 2016 (Video)

La band inglese di Crispian Mills anticipa l’uscita del nuovo lavoro in studio e torna nel nostro paese a otto anni di distanza dagli ultimi concerti.

Dei Kula Shaker si è sempre parlato troppo poco rispetto al loro valore intrinseco come musicisti: dall’eterna battaglia del Britpop uscirono in fretta preferendo lanciarsi in sperimentazioni ardite, lasciando sul fondo il magma delle eterne band impegnate nella lotta alla supremazia. Dopo una reunion nel 2004 e alcune prove buone ma di scarso appeal pubblico, i Kula Shaker tornano con un nuovo album Eclipse, anticipato da un trailer rilasciato sul canale ufficiale della band (lo potete vedere in apertura di post).

Un disco che avrà l’arduo compito di farci capire una volta per tutte il valore musicale dei Kula Shaker, che dopo i fasti del primo album K del 1996, arrivato in vetta alle classifiche inglesi, hanno deciso di virare completamente e dedicarsi al puro piacere di suonare, senza stare a guardare troppo il riscontro commerciale degli album prodotti. La band di Crispian Mills, che negli anni Novanta sfidava quanto a carisma e capelli i ben più noti frontman Liam e Damon (sapete di chi stiamo parlando), ha scelto un giro diverso e continua a farcelo assaporare.

I Kula Shaker però non si esimono dall’esibirsi dal vivo, anzi: il tour europeo di supporto ad Eclipse è stato annunciato con largo anticipo sull’uscita dell’album, almeno a quanto pare, perché non esiste ancora una data certa per il rilascio del nuovo disco. In ogni caso, nel mezzo di show inglesi abbondanti e solite tappe in Francia e Germania, con la sorpresa della Russia (beh vuoi mettere San Pietroburgo?), colpisce la presenza di ben due concerti dei Kula Shaker in Italia, in programma nel 2016 a Milano e Roma.

Questi i dettagli del tour 2016 dei Kula Shaker in Italia:
Giovedi 25 Febbraio – MILANO (Alcatraz)
Biglietti: 34,50 euro

Venerdi 26 Febbraio – ROMA (Orion Club)
Biglietti: 28,75 euro

I Video di Blogo

Alessandro Cattelan, Ce la faremo

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →