Home Jennifer Lopez, Dance Again: la cantante racconta il film documentario in uscita il 12 ottobre 2015

Jennifer Lopez, Dance Again: la cantante racconta il film documentario in uscita il 12 ottobre 2015

Dance Again, il film documentario di Jennifer Lopez

pubblicato 8 Ottobre 2015 aggiornato 16 Ottobre 2020 14:55

Il 12 ottobre 2015 uscirà Dance Again, il film documentario con Jennifer Lopez protagonista. Nel 2012, la cantante ha fatto 79 date di concerti e, finalmente, a distanza di anni, è stato ufficializzato il release del live. Nella pellicola, oltre alle performance, si può anche assistere ai lati personali e privati dell’artista, dalle sue insicurezze al dolore nato dopo il divorzio da Marc Anthony. Impegnata ad essere giudice nell’ultima edizione di American Idol, J-Lo sarà anche a Las Vegas per una residenza di concerti. Per il tour mondiale, la Lopez, in un’intervista su Digital Spy, ha raccontato:

“Probabilmente abbiamo provato per circa due mesi e mezzo prima di andare in tour. Sono state circa 9-11 ore al giorno, tutti i giorni, cinque giorni la settimana.”

Jennifer ha espresso entusiasmo nel ruolo di giudice:

American Idol … semmai, è bello essere mentore delle persone e insegnare loro ciò che si conosce. Rafforza sempre e ti fa analizzare su passaggi tipo “che cosa stanno facendo di sbagliato? Come possono essere meglio?” dovrei farlo anche io, forse posso fare di meglio se lo faccio come lui. Questa cosa strana in cui aiutare gli altri finisce aiutare se stessi. “

La cantante ha spiegato che, in passato, si era parlato di far partire tre tour nei dieci anni di accordo ma non è mai andato a buon fine. Il film ha diversi momenti molto emotivi soprattutto quando stai attraversando un divorzio difficile ed ai bambini mancano il loro padre durante il tour. Attimi e passaggi difficili che hanno comunque un motto e uno scopo principale:

‘La vita è dura a volte, ma bisogna rialzarsi e ballare di nuovo’. “

Rivedersi è stata una sorta di epifania per J-Lo e anche un modo per capire di essere sempre la medesima persona di un tempo:

“L’epifania di tutto questo è che io sono ancora la stessa persona che sono sempre stata. Provo lo stesso modo di amore e vita e del mondo, come ho fatto quando ho pubblicato il mio primo disco 16 anni fa, nel 1999. La mia vita è cambiata, sono stato dentro e fuori dai rapporti, le cose nel mio mondo del lavoro sono cambiate, ma sono ancora la stessa persona. “

Jennifer Lopez