David Bowie, nuova canzone Blackstar per la serie tv The Last Panthers (Audio)

Il Duca Bianco David Bowie ha pubblicato inaspettatamente un nuovo brano, colonna sonora della serie tv in uscita The Last Panthers.

David Bowie ha deciso di migliorare il mese di Ottobre 2015 pubblicando un nuovo brano, Blackstar, che farà da colonna sonora e tema ad una serie di prossima uscita, The Black Panthers. Solo un minuto e sette secondi di durata per una sigla di altissima caratura, se non altro per il nome che la firma: e dopo anni di distanza dalle scene, con timidi ritorni come Sue (Or In A Sesaon Of Crime) e qualche premio immancabile, David Bowie non ha voluto annunciarsi in pompa magna per un breve ritorno.

A farlo ci ha pensato Blackstar, la nuova canzone di David Bowie, e anche il regista della serie The Last Panthers, Johan Renck, che ha raccontato la genesi del brano:

Ho mostrato a David Bowie i primi due episodi così, ancora grezzi com’erano, e gli è piaciuto molto ciò che ha visto. Abbiamo parlato dei vari aspetti della serie, come la trama naturalmente, ma anche gli altri elementi come la colpa e i difetti personali. Abbiamo parlato del cuore oscuro dell’Europa, degli aspetti biblici della natura umana. Mi ha chiesto se ci fosse altro da vedere, quindi gli ho mostrato la lavagna dove c’erano tutti i suggerimenti e le ispirazioni per la sequenza di apertura – immagini dalla serie legate a chimere e demoni dei quadri di Bosch e Grunewald. È stato qui che mi ha detto “ok, ci sta tutto”. E poi mi ha suonato la canzone Blackstar.

La serie tv The Last Panthers uscirà su Sky Atlantic a Novembre, ma ancora non si sa se sarà visibile anche in Italia e in che modalità. Per godervi invece la nuova canzone inedita di David Bowie, Blackstar, che gli ffa da sigla, non dovete fare altro che premere play in apertura di post.

Via | Gigwise
Foto | Facebook

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →