Classifica musica americana 1 Ottobre 2015: The Weeknd ancora primo nei singoli, Drake & Future debuttano in vetta negli album

Una classifica degli album quasi completamente rinnovata grazie a una pioggia di novità, mentre nei singoli restano più stabili i soliti nomi: le prime USA Charts di Ottobre.

Novità su novità nella classifica degli album più venduti negli Stati Uniti: sette nuove entrate solo in top ten, con Keith Richards e il suo Crosseyed Heart che resta appena fuori dai primi dieci piazzandosi in undicesima posizione. A vincere il podio è il duo Drake & Future con l’album What A Time To Be Alive, mentre Lana Del Rey con Honeymoon si piazza in seconda posizione. Completa il tutto la discesa di The Weeknd con Beauty Behind The Madness alla numero tre.

Dalla quattro alla sette in rapida occhiata debuttano i nuovi album di Mac Miller (GO:OD AM), David Gilmour (Rattle That Lock), Shinedown (Threat To Survival) e Ryan Adams (1989, l’album di cover di Taylor Swift che invece lo segue in ottava posizione con “l’originale”). Chiudono la classifica Kill The Lights di Luke Bryan, in nona posizione, e Uncomfortable di Andy Mineo.

Nei singoli il podio resta stabile con The Hills di The Weeknd ancora alla numero uno, seguito da Justin Bieber con What Do You Mean e dall’altra sua canzone Can’t Feel My Face. Sale Hotline Bing di Drake dalla nove alla quattro, che scalza Watch Me di Silento, e anche Fetty Wap feat. Remy Boyz con 679. Entra in top ten Taylor Swift alla numero dieci con Wildest Dreams.

Scendono invece gli altri brani della classifica da Good For You di Selena Gomez feat. Asap Rocky (in ottava posizione dalla quinta) e Locked Away di R.City feat. Adam Levine (dalla sesta alla settima).

Classifica musica americana 1 Ottobre 2015: Singoli

1. The Hills – The Weeknd
2. What Do You Mean? – Justin Bieber
3. Can’t Feel My Face – The Weeknd
4. Hotline Bling – Drake
5. Watch Me – Silento
6. 679 – Fetty Wap Featuring Remy Boyz
7. Locked Away – R. City Featuring Adam Levine
8. Good For You – Selena Gomez Featuring A Rocky
9. Cheerleader – OMI
10. Wildest Dreams – Taylor Swift

Classifica musica americana 1 Ottobre 2015: Album

1. What A Time To Be Alive – Drake & Future
2. Honeymoon – Lana Del Rey
3. Beauty Behind The Madness – The Weeknd
4. GO:OD AM – Mac Miller
5. Rattle That Lock – David Gilmour
6. Threat To Survival – Shinedown
7. 1989 – Ryan Adams
8. 1989 – Taylor Swift
9. Kill The Lights – Luke Bryan
10. Uncomfortable – Andy Mineo

I Video di Soundsblog