Mimosa: La terza guerra è il suo album d’esordio

Il primo album della cantante e attrice 28enne.

Mimosa Campironi è un’attrice di cinema e teatro di 28 anni, originaria di Pavia, conosciuta grazie ai film Sfiorarsi, Nessuna qualità agli eroi e L’imbroglio nel lenzuolo e alle fiction Incantesimo, Rex, Nero Wolfe e Amanda Knox: murder on trial in Italy.

Oltre alla carriera di attrice, Mimosa Campironi ha intrapreso anche un percorso di cantautrice e musicista. A livello televisivo, abbiamo potuto vedere e ascoltare Mimosa durante le audizioni della sesta edizione di X Factor.

A distanza di tre anni dalla sua partecipazione al talent show di Sky, Mimosa Campironi, che per quanto riguarda la sua carriera musicale si fa chiamare solamente Mimosa, ha pubblicato il suo album d’esordio.

Il suo primo lavoro discografico si intitola La terza guerra, lanciato dal primo singolo dal titolo Terza guerra. L’album è disponibile negli store digitali a partire dallo scorso 25 settembre.

Mimosa è stata scelta da MTV New Generation, il progetto multimediale di MTV a favore dei nuovi talenti della musica italiana, come artista del mese per quanto riguarda il settembre 2015.

Queste sono le motivazioni della scelta:

E’ dirompente e dolce, aggressiva e romantica, ha una personalità che non passa inosservata. E’ Donna, in tutte le sfumature possibili: il suo stesso nome ne è omaggio e le sue canzoni ne sono espressione naturale. “Terza guerra” è una delle sue donne: veloce, ritmata, tagliente, ossessiva, coraggiosa, bellissima. E’ un colpo al cuore, ma anche una boccata d’aria fresca dal profumo pop.

Il video di Terza guerra è attualmente in rotazione su Mtv Music, canale 67 del digitale terrestre.

Di seguito, troverete la tracklist del primo album di Mimosa.

Mimosa | La terza guerra

1. Terza Guerra
2. Arance
3. Fame D’aria
4. Gli Effetti
5. Fakhita
6. Voglio Avvelenarmi Un Po’
7. Bambola
8. Il Ragazzo Sbagliato
9. La Palestra Della Scuola
10. Non Ero Io
11. Denti

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →