Home Trasimeno Blues: sabato e domenica l’anteprima con Gegè Telesforo

Trasimeno Blues: sabato e domenica l’anteprima con Gegè Telesforo

E’ tutto pronto per l’anteprima di Trasimeno Blues, la manifestazione di blues, jazz e musica nera che si svolge in Umbria, nei paesi attorno al Lago Trasimeno. L’edizione 2008 va in scena dal 24 luglio al 5 agosto, ma approfittando del “ponte” maggiaiolo, sabato e domenica ci sarà l’occasione per un gustoso antipasto.Luogo dei concerti

pubblicato 1 Maggio 2008 aggiornato 11 Febbraio 2021 16:00

E’ tutto pronto per l’anteprima di Trasimeno Blues, la manifestazione di blues, jazz e musica nera che si svolge in Umbria, nei paesi attorno al Lago Trasimeno. L’edizione 2008 va in scena dal 24 luglio al 5 agosto, ma approfittando del “ponte” maggiaiolo, sabato e domenica ci sarà l’occasione per un gustoso antipasto.

Luogo dei concerti l’aereoporto “Eleuteri” di Castiglione del Lago, dove in coincidenza con la manifestazione di aquiloni “Coloriamo i cieli” ci sarà l’occasione per ascoltare della grande musica d’autore. Si parte la sera di sabato 3 con il profeta italiano del funk, Alberto De Benedetti detto Bobby Soul, già fondatore delle Voci Atroci ed ex voce dei Blindosbarra e vincitore nel 1998 del Premio Tenco alla Darsena Bar Caffè.

Domenica, invece, alle 16.30, all’aereoporto sarà di scena Gegè Telesforo, alla guida dei Groovinators, una band che sarà vista ad un concerto che spazia dal blues al funk, con venature jazz. Sono Max Bottini al basso, Fabio Zeppetella alla chitarra, Marcello Surace alla batteria e Alfonso Deidda al piano e sax. Con l’aggiunta di Telesforo e di Mia Cooper, una vocalist di New Orleans dalla grande voce nera.