Classifica Album Italia 25 settembre 2015: David Gilmour primo, Lana Del Rey alla 2, Ministri terzi

Molte le novità nella classifica Fimi dei dischi più venduti in Italia. Tre prima nuove posizioni, leggi su Blogo la top ten.

Tre prima posizioni nuove nella classifica degli album più venduti in Italia. David Gilmour con Rattle That Lock ha avuto la meglio su tutti e ha conquistato il primo posto. Dietro di lui il nuovo lavoro di Lana del Rey, Honeymoon. Ottima partenza per i Ministri al terzo gradino della chart con la loro Cultura Generale. Molto bene la tenuta degli Iron Maiden che perdono una sola posizione con The Book of Souls (dalla 3 alla 4). Risale Ligabue dalle 12 alla 5. Scende dalla vetta alla 6 Madman in sette giorni.

Altra new entry nei piani altri della classifica: Keith Richards con Crosseyed Heart fa il suo esordio alla 7. Chiude la top ten Tiziano Ferro con il suo Best of. Calo per il nuovo lavoro di Baby K, Kiss Kiss Bang Bang, dalla 4 alla 12. Anche Dolcenera deve già salutare la top ten con il suo ultimo disco, Le stelle non tremano (da 5 a 15). Marco Mengoni alla 19 con Parole in circolo, Mika alla 20 con No Place in Heaven.

Crolla dalla 46 alla 74 Jess Glynne con I Cry When I Laugh. Qui sotto, infine, la top ten dal 18 al 24 settembre 2015.

01. RATTLE THAT LOCK, DAVID GILMOUR
02. HONEYMOON, LANA DEL REY
03. CULTURA GENERALE, MINISTRI
04. THE BOOK OF SOULS, IRON MAIDEN
05. GIRO DEL MONDO, LIGABUE
06. DOPPELGANGER, MADMAN
07. CROSSEYED HEART, KEITH RICHARDS
08. IL BELLO D’ESSER BRUTTI, J-AX
09. SANREMO GRANDE AMORE, IL VOLO
10. TZN-THE BEST OF TIZIANO FERRO, TIZIANO FERRO

I Video di Blogo

Blue Phelix canta South Dakota a X Factor 2020 (video)

Ultime notizie su Lana Del Rey

Tutto su Lana Del Rey →