Classifica musica americana 24 Settembre 2015: The Weeknd ancora primo in singoli e album

Ancora doppietta di The Weeknd in singoli e album, molte novità nei dischi tra i quali i Duran Duran, Slayer e Bring Me The Horizon.

Se non è zuppa, è pan bagnato: nel caso di The Weeknd, se non è Can’t Feel My Face (scivolata in terza posizione) è The Hills a conquistare la vetta della classifica dei singoli più ascoltati e venduti negli Stati Uniti in questa settimana di Settembre. Il giovane canadese Abel Tesfaye, nome vero di The Weeknd, piazza infatti due canzoni nelle prime tre posizioni: una striscia di successo interrotta solo da Justin Bieber con What Do You Mean alla numero due.

Scende Cheerleader di Omi fino all’ottava piazza, mentre risale Selena Gomez feat. Asap Rocky con Good For You alla numero cinque. Entra in top ten il nuovo singolo di Drake, Hotline Bling, piazzandosi subito alla nona posizione. In chiusura di classifica c’è Major Lazer feat Dj Snake & Mo con Lean On, in discesa rispetto alla scorsa settimana.

Negli album è sempre The Weeknd con Beauty Behind The Madness a dominare la classifica, mentre al secondo posto si piazzano i Bring Me The Horizon con il nuovo album That’s The Spirit e a completare il podio c’è Brett Eldredge con Illinois. Quarti al debutto gli Slayer con Repentless, mentre le altre due nuove entrate sono in fondo alla chart: alla numero otto c’è Gary Clark Jr con The Story Of Sonny Boy Slim e in decima posizione, in chiusura, Paper Gods, il nuovo album dei Duran Duran.

Fuori dalla top ten gli Iron Maiden con Book Of Souls, scivolato in quattordicesima piazza, mentre continua a salire Taylor Swfit con 1989 in quinta posizione.

Classifica musica americana 24 Settembre 2015: Singoli

1. The Hills – The Weeknd
2. What Do You Mean? – Justin Bieber
3. Can’t Feel My Face – The Weeknd
4. Watch Me – Silento
5. Good For You – Selena Gomez Featuring A Rocky
6. Locked Away – R. City Featuring Adam Levine
7. 679 – Fetty Wap Featuring Remy Boyz
8. Cheerleader – OMI
9. Hotline Bling – Drake
10. Lean On – Major Lazer & DJ Snake Featuring M0

Classifica musica americana 24 Settembre 2015: Album

1. Beauty Behind The Madness – The Weeknd
2. That’s The Spirit – Bring Me The Horizon
3. Illinois – Brett Eldredge
4. Repentless – Slayer
5. 1989 – Taylor Swift
6. Kill The Lights – Luke Bryan
7. Got Your Six – Five Finger Death Punch
8. The Story Of Sonny Boy Slim – Gary Clark Jr.
9. x – Ed Sheeran
10. Paper Gods – Duran Duran

I Video di Soundsblog